Archiviato in: Comunicazioni
Tags: , , .

Iniziativa di AVIS e Rotaract Bisceglie

Il Rotaract Club Bisceglie in collaborazione con il Gruppo Giovani Avis Bisceglie da il via a “10 MINUTI CHE VALGONO UNA VITA”, un progetto di sensibilizzazione per la donazione di sangue. La campagna, che vede le due associazioni unite nello spirito di servizio per la comunità e durerà un mese, è rivolta ai giovani biscegliesi.

Il nome dell’iniziativa mette insieme i due aspetti chiave della donazione: la semplicità – trattandosi di un gesto che si esaurisce in 10 minuti – e la necessità – in quanto gli effetti del gesto di solidarietà si concretizzano spesso in una vita salvata.

bisceglie, avis, rotaract, rotary, 10 minuti, che valgono, una vita, manifesto, locandinaIl progetto, che avrà luogo dal 3 al 21 ottobre 2011, abbraccia più aspetti.

Primo fra tutti la sensibilizzazione, che si realizza attraverso la diffusione di messaggi ad effetto tramite locandine e immagini, avvalendosi dell’ausilio dei media locali e globali (facebook).

Il secondo aspetto del progetto introduce un’ innovazione nelle modalità di donazione: da oggi sarà difatti possibile prenotare la propria donazione, in modo da migliorare l’efficienza del servizio, abbreviando i tempi di attesa e rendendo il gesto ancora più semplice. Il servizio di prenotazione vale solo nei giorni feriali (dal giovedì al sabato).

Le donazioni si effettueranno dal giovedì al sabato presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Bisceglie e domenica 23 ottobre presso la sede Avis Bisceglie sita in via Alfonso La Marmora, 6, dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

Per prenotarsi contattare i num. 333 446901 o 349 5452270 oppure comunicare il proprio nominativo tramite e-mail al club Rotaract: rotaract_bisceglie@libero.it o al centro Avis: bisceglie.comunale@avis.it oppure tramite i contatti Facebook delle due associazioni.

Nello spirito rotaractiano, il progetto di impegno sociale si concluderà all’insegna del divertimento, attraverso la festa aperitivo che si svolgerà nella serata di venerdi 21 ottobre presso il wine bar Rosso Cardinale.