Archiviato in: Corsi

A cura del Cineclub Canudo Bisceglie

infascelli-01Il workshop è un invito alla visione.  Nelle due giornate in programma Alex Infascelli guiderà i partecipanti all’interno di un percorso costituito da frammenti video attinti da un personale e simbolico archivio in cui i linguaggi del cinema, del videoclip, degli spot si incontrano in territori liminali. Un invito a guardare, decostruire e ricostruire l’immagine attraverso la proposta di uno sguardo in modalità maieutica:  a partire dagli spunti offerti dal regista ognuno rifletterà sulle proprie immagini mentali per arrivare a esprimerle in forma di video. Nella seconda parte del seminario i ruoli si ribalteranno, e saranno i partecipanti a proporre i materiali prodotti come nuovo punto di inizio, così da allargare idealmente l’archivio visivo da cui si è partiti.

Il workshop si svolgerà dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio. Il workshop si rivolge ad un numero massimo di 20 partecipanti e il costo di iscrizione è di 50 euro.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 26 maggio, compilando e inviando il modulo di iscrizione che trovate qui infondo (scaricabile anche dal sito www.palazzotupputi.it ).

Per ulteriori informazioni su come iscriversi, ma anche per agevolazioni di soggiorno e informazioni logistiche, si prega di contattare il Cineclub Canudo ai recapiti indicati di seguito.

info: 340 2215793 – 340 6131760

info@cineclubcanudo.it | www.cineclubcanudo.it