Notizie

12
2018
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 27 ottobre 2018, ore 19 – Centro storico di Turi

 
La città di Turi, provincia di Bari, sa riconoscere le vere primizie che possono decorare una tavola e per questo, con la sua sesta edizione consecutiva, a fine ottobre si terrà la Sagra Bacco per Bacco, una celebrazione per il vino primitivo e il melograno, prodotti tipici locali. L’appuntamento è al 27 e 28 ottobre 2018, nel centro storico della città dell’entroterra pugliese, dove il profumo del mosto e dei frutti appena colti riempiranno l’aria con leggerezza e buonumore.

La regione Puglia vanta al suo attivo alcune tra le più elevate percentuali nella produzione nazionale di vino e melograno, entrambi ricchi di proprietà nutritive ed effetti benefici lodevoli, che hanno contribuito notevolmente alla loro diffusione. Con Bacco per Bacco la città di Turi celebra due dei suoi maggiori vanti, colture della sua terra da tempo immemore e motori del lato primario della sua economia. Un appuntamento ormai irrinunciabile capace di attirare migliaia di appassionati nel sud Barese, dove tutti gli appassionati potranno assaporare vino pregiato e premuta di melograno, accompagnandoli con prodotti tipici e specialità culinarie locali, con esibizioni e danze, dando vita a un ambiente unico, scenario perfetto per divertirsi e passare due giorni in totale svago.

Per questa edizione di Bacco per Bacco si rinnova per la terza volta l’appuntamento con il concorso fotografico a tema Vino Primitivo DOP e Melagrana: il benessere abita in Puglia. Il vino permette di ridurre l’accumulo di grassi nel fegato e regola la glicemia nel sangue, mentre i melograni potenziano il sistema immunitario e lo stato del sistema circolatorio, dimostrandosi entrambi ottimi alleati dell’organismo. L’obiettivo del concorso fotografico di questo 2018 sarà dimostrare come la Sagra Bacco per Bacco promuova il benessere e uno stile di vita sostenibile. Una prova ardua che vedrà vincitore solo il più abile e creativo.

L’appuntamento con il buon vino e le gustose melagrane, con i prodotti tipici del sud est barese e con musica e intrattenimento è al 27 e 28 ottobre con Bacco per Bacco, presso il centro storico di Turi, assolutamente da non perdere.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS