Bando per “Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza”

A cura dell’E.N.A.P. Puglia

BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER “Opeartore ai Servizi di Promozione e Accoglienza” – Strutture Ricettive.

DESTINATARI
18 giovani che hanno conseguito nell’anno scolastico 2011/2012 o negli anni precedenti la licenza media ossia il diploma di scuola secondaria di primo grado, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche

FINALIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso, mira a formare la figura professionale dell’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza – strutture ricettive (settore turismo), figura che opera nell’ambito dei servizi di promozione ed accoglienza turistica: accoglienza del cliente, informazione, promozione del servizio e del territorio, tecniche di comunicazione attente alle esigenze del cliente, servizi di prenotazione, check-in, check-out, evasione pratiche amministrativo-contabili tipiche delle strutture ricettive.

CERTIFICAZIONI
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato:
ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE valido in tutta Europa;
Certificazione delle competenze acquisite

BENEFIT
La partecipazione al corso è gratuita. Ai frequentanti sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 0,50 per ogni ora effettiva di frequenza oltre alle spese di viaggio per i residenti fuori sede.

DURATA COMPLESSIVA DELL’ATTIVITA’
Il percorso formativo, della durata di tre anni, prevede un monte ore complessivo di 3.200  di cui  600 ore di stage da svolgersi presso aziende del settore turistico.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso sarà realizzato presso l’Agenzia Formativa En.A.P. Puglia di Bisceglie, sita in Bisceglie (BT) alla Via Tiziano n. 11

MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Il modello della domanda di iscrizione potrà essere ritirato presso l’Agenzia Formativa En.A.P. Puglia di Bisceglie all’indirizzo su indicato, o scaricata dal sito: www.bisceglie.enappuglia.net.  Le domande dovranno pervenire con qualsiasi mezzo (raccomandata AR, a mano,) entro e non oltre il 23/01/2013 alle ore 12.00 all’indirizzo su indicato.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
I candidati in possesso dei requisiti sosterranno le prove di selezione. Le selezioni si terranno, se le domande giunte supereranno i posti disponibili, a partire dal giorno 28/01/2013 alle ore 15.00, presso l’Agenzia Formativa En.A.P. Puglia di Bisceglie, sita in Bisceglie (BT) alla Via Tiziano n. 11. L’eventuale calendario delle selezioni, nel caso di esosità delle domande, sarà reso noto dopo le ore 12.00 del giorno 25/01/2013 mediante appositi elenchi affissi presso l’En.A.P. Puglia Agenzia Formativa di Bisceglie. Il presente avviso vale da convocazione alla prima prova di selezione

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:  
En.A.P. Puglia Agenzia Formativa di BISCEGLIE – Via Tiziano n. 11 – tel. 080/3953033 www.bisceglie.enappuglia.net; e- mail: enapbisceglie@enappuglia.net.

Scarica qui la domanda di ammissione.