Casale San Nicola

Archiviato in: Musica e concerti

Dal 17 al 19 gennaio “Push Up”, festival dedicato alla musica indipendente italiana

push_up_presentazioneGià premiato dal Meeting delle Etichette Indipendenti come miglior contest nazionale per la sua prima edizione, dal 17 al 19 gennaio torna Push Up, il festival dedicato alla musica indipendente italiana.
La conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2.0 si terrà martedì 14 gennaio, alle ore 11,00, nei locali del Laboratorio urbano “Officina degli esordi” (Via F. Crispi 5, Bari).

Intervergono:
Francesco Spina :: Sindaco del Comune di Bisceglie
Vittorio Fata :: Vicesindaco del Comune di Bisceglie
Elvis Ceglie :: Direttore Artistico di Push Up

Terminata la fase di selezione dei progetti discografici pervenuti da oltre 60 soggetti tra etichette, band e addetti ai lavori da tutta Italia, Push Up giunge ora alla fase conclusiva con l’esibizione delle band finaliste e degli importanti artisti che completeranno il cartellone. L’evento si terrà nel Teatro Garibaldi di Bisceglie grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, dell’ANCI ed in collaborazione con Audiocoop e Puglia Sounds.

Push Up – Sospiri per la musica è il contest nazionale che premia la creatività degli artisti e l’imprenditorialità dei professionisti del settore. Anche la seconda edizione del concorso è rivolta alle etichette indipendenti, invitate a presentare un progetto discografico originale e innovativo.
Obiettivo del contest, vincitore del bando “Giovani Energie In Comune” emesso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, è quindi comprovare e incentivare la capacità imprenditoriale del settore musicale – dimostrando che «la musica è lavoro» come da slogan di Puglia Sounds.

A giudicare il valore delle band finaliste sarà una giuria di caratura nazionale, che decreterà il progetto vincitore del concorso al quale verrà consegnata una borsa di promozione del valore di 12.400 euro.

In conferenza stampa verrà distribuito il materiale informativo sull’evento

Michele Casella <debaser.ent@libero.it>