Archiviato in: Arte e fotografia

Barletta, 06 luglio – ore 18:30 – Sala S. Antonio, via S. Antonio

Il Club UNESCO di Bisceglie, per l’unicità della bellezza di antiche tradizioni e dei luoghi di maggior fascino che ospitano i capolavori dell’ingegno umano, espone nella Mostra “Note . . . di colore”, evento organizzato dal Club UNESCO Barletta, Unitre, Città di Barletta – per la Tutela del Patrimonio Immateriale.

Spesso il Patrimonio immateriale è stato tramandato oralmente nel corso delle generazioni, l’UNESCO, tra i suoi Programmi, sta lavorando per salvaguardare e diffondere questi capolavori per evitarne la scomparsa, nonché tutelare il loro status rappresentativo che consente di accreditare quel meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione culturale che è lo stile di vita mediterraneo come eccellenza mondiale.

I Soci Membri del Club UNESCO biscegliese che espongono nella mostra

• Maria Consiglio–Nacci Sezione ARTIGIANATO (tessile antico)
  • Pina Catino Sezione FOTOGRAFIA
  • Lucia dell’Aquila Sezione POESIA