Notizie

18
2009
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Si apre la stagione delle sagre enogastronomiche nella Puglia Imperiale

Sarà il fungo cardoncello il protagonista della due giorni organizzata a Minervino (sabato 24 e domenica 25 ottobre) dalla Pro Loco con il patrocinio degli assessorati al Turismo ed Attività produttive del Comune e la collaborazione delle associazioni locali.

Un appuntamento che, giunto alla 15esima edizione, si rinnova nel segno del sapore e della tradizione e che ogni anno incrementa presenze e consenso di pubblico, il cui programma sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 19 ottobre alle 11 presso l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo (via Ognissanti 5, Palazzo Caccetta) a Trani.

puglia_imperialeAll’incontro saranno presenti il presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale, dott. Michele Forenza, il sindaco di Minervino, Luigi Roccotelli, l’assessore al Turismo, Francesco Delfino, alle attività produttive Rosa Superbo, e il presidente della Pro Loco di Minervino, Tonino Ippolito.

La sagra sarà allestita tra corso Matteotti, piazza Bovio, via De Gasperi, piazza De Deo e piazza Castello, con iniziative di cultura e spettacolo e stand gastronomici dove, tra l’altro, sarà possibile gustare piatti a base di funghi e tipiche ricette locali.

La manifestazione, tra le più apprezzate del settore, costituisce un importante appuntamento della neonata sesta provincia pugliese. Nata come kermesse enogastronomica, la sagra mira a diventare una vetrina del settore agro-alimentare e turistico del territorio, facendo ricadere l’attenzione sulle bellezze naturali e paesaggistiche nonchè sulla varietà dei prodotti tipici che fanno del “balcone della Puglia” uno dei principali centri del cosiddetto gusto pugliese.

Spazio anche all’arte ed alla cultura, grazie a chiese aperte per le intere giornate, mostre ed itinerari guidati alla scoperta di piccoli tesori nascosti della Murgia, tra cui Grotta San Michele.

Per il comunicato si ringrazia l’Ufficio Stampa di “Puglia Imperiale”.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS