Archiviato in: Conferenze

Martedì 26 giugno, ore 19.30 – Villa Torre Rossa, Bisceglie

Martedì 26 giugno alle ore 19.30 presso Villa Torre Rossa a Bisceglie il Prof. Antonio Moschetta, Professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Bari, terrà una lectio magistralis sul tema: Benessere e Prevenzione attraverso Nutrizione e Metabolismo.

L’incontro è organizzato dalla sezione ADISCO di Bisceglie e dal Rotary Club Bisceglie, presieduti rispettivamente da Lella Di Reda e Pierpaolo Sinigaglia, in virtù del comune interesse verso la sana alimentazione e la salute.

Il prof Moschetta ritorna per Adisco e Rotary dopo 3 anni per parlarci dell’avanzamento delle sue ricerche per cui è stato premiato la scorsa estate a Bisceglie, sia con il premio ” Pompeo Sarnelli” che con il premio “Cuore d’Oro” da parte dell’Unesco anche in virtù delle sue doti umane e di grande educatore.

A seguire, avrà luogo la seconda edizione del Galà ADISCO per la raccolta d fondi destinati a un grant di ricerca per un giovane ricercatore selezionato dalla prof.ssa Giorgina Specchia, sul tema: “Meccanismi Epigenetici della trasformazione neoplastica delle cellule staminali“.