Archiviato in: Inviti

Bisceglie, domenica 23 settembre 2012

Se un tempo con i piedi si pigiava l’uva, oggi schiacciamo i pedali delle nostre bici per andare a percorrere le vie della tradizione dell’uva baresana e della produzione di vino.

Biciliæ e Pro Loco UNPLI Bisceglie, con la collaborazione con Terraterr e con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del Club UNESCO Bisceglie, ti invitano a trascorrere una domenica sostenibile lasciando l’auto a casa e scoprendo in bici le tradizioni del territorio biscegliese.

L’appuntamento è per domenica 23 Settembre alle 9.45 in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi). Il programma prevede: partenza alle ore 10.20, pedalata nell’agro biscegliese con sosta presso masseria “Gioia e Lode”, degustazione di uva, visita guidata al palmento della famiglia Consiglio-Nacci.

L’evento chiude la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 16-22 settembre 2012 e simbolicamente vuole estendere l’invito a rendere sostenibili i nostri spostamenti per tutto l’anno: settembre ci invita, con il suo tempo incerto, a considerare l’uso della bici possibile con ogni clima!

La partecipazione è aperta a tutti, residenti e turisti; l’evento è gratuito per i soci Biciliæ; per i non soci, il costo (per l’assicurazione obbligatoria) è di 2€. Possibilità di tesserarsi alla partenza.

L’evento è anche su Facebook.