Archiviato in: Inviti

Nell’ambito dell’iniziativa “M’illumino di meno”

M'illumino di meno 2013In occasione di “M’illumino di meno”, l’iniziativa lanciata a livello nazionale dalla nota trasmissione radiofonica ‘Caterpillar’ di Radio 2, Biciliae e la biblioteca “Don Michele Cafagna” invitano Bisceglie alla biciclettata per il risparmio energetico.

Appuntamento in bici, Venerdì sera 11 Febbraio ore 18.45 in piazza Margherita di Savoia, con partenza alle 19.15.

Ad aderire all’iniziativa sono tante città in Italia e tanti i testimonial famosi tra i quali Claudio Bisio, sempre sensibile alle tematiche ambientali. Grande è la movimentazione in Italia sul tema delle fonti di energia rinnovabile, grande la partecipazione di gente e il calore con cui viene accolto il tema.

A Bisceglie, la biciclettata porterà i riflettori  contemporaneamente anche su un altro tema: l’uso della bici in tutte le stagioni. La bici infatti si sta affermando anche nella nostra città come il mezzo di trasporto più intelligente ed ecologico. Finalmente non è solo il nord Europa e il nord ltalia a dimostrare la propria intelligenza con l’uso della bici con qualsiasi clima. Anche la medicina sembra appoggiare la bicicletta in quanto le ricerche scientifiche sottolineano che l’uso della bici di inverno aumenta le difese immunitarie, diminuendo la probabilità di influenza e raffreddore.

Il ciclotour urbano vedrà la gradita partecipazione del ricercatore biscegliese sulle rinnovabili, il Dott. Luca La Notte, e Izio Monopoli – Legambiente Bisceglie.

Durante l’itinerario, una sorpresa organizzata insieme a BisceglieViva e Confcommercio, che coinvolgerà i maggiori negozi di Bisceglie.

L’evento è aperto a tutti; per la partecipazione è necessaria l’assicurazione (2€), gratuita per i soci Biciliae.

Per info e tesseramenti, chiamare il numero 3495800815 oppure mail: biciliae@gmail.com

oppure Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.

“Biciliæ Veni, vidi… bici!”

Biciliæ è associata a FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta; ECF -European Cyclists Federation.