Archiviato in: Inviti

Domenica 10 aprile con partenza da P.zza Regina Margherita di Savoia – ore 10:30

Quarto appuntamento cicloturistico organizzato da Biciliæ e Pro Loco UNPLI Bisceglie intitolato “BicInLiberty”:

Domenica 10 Aprile con partenza da Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi) alle ore 10:30.

Biciliæ e Pro Loco invitano residenti e turisti a conoscere le curiosità di Bisceglie in sella alla propria bici; il tema del nuovo appuntamento è lo stile Liberty caratterizzato dalle decorazioni apotropaiche raffiguranti maschere.

La maschera, emblema del periodo carnevalesco, diventa nel Liberty un elemento di decorazione scacciaguai e scacciaspiriti maligni.

Tragitto: Facciata Teatro Garibaldi, Palazzo Logoluso, Palazzo De Simone e palazzo Gadaleta, Calvario, Palazzina Pasquale, Via Aldo Moro, Via De Gasperi, Rione Cittadella, Villa Logoluso, Villa Di Pierro (zona San Francesco), Tempietto villa Consiglio, Villa Logoluso – Di Pierro (zona Sant’Andrea).

Hai mai pensato che usando la bici in centro città arrivi prima a destinazione che non in auto?

Info: www.prolocobisceglie.it o www.ruotaliberabari.it/Biciliae.

L’evento è anche su Facebook.