Archiviato in: Inviti

Domenica 25 maggio 2014 a Bisceglie

Biciliae_2014_BiciliaegieGiunge anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con “Biciliæ…gie”, il ciclotour di Biciliæ – FIAB che accompagna turisti e cittadini alla scoperta della terra di Bisceglie e del suo “oro rosso”, la ciliegia. Un’appassionante passeggiata in bicicletta tra i segreti della coltivazione e della produzione del prodotto tipico, con visita ai mercati, raccolta e degustazione della ciliegia.

Appuntamento a Domenica 25 Maggio, ritrovo alle 9.00 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi). Partenza alle ore 9.30. Hai una maglia rossa? Indossala per inondare le vie di Bisceglie del rosso ciliegia e sostenere il prodotto tipico. Si consiglia di portare con sé anche berretto, acqua e k-way; si raccomanda bici in buone condizioni e camera d’aria di riserva.

L’iniziativa, organizzata da Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, è realizzata grazie alla collaborazione dell’agriturismo Posta Santa Croce e della ciclo-officina Galdino.

La manifestazione vedrà eccezionalmente ospiti gli allievi del corso di rilevanza nazionale per “Promotori della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e per esperti di psicologia del traffico” tenuto dall’associazione Mente Interattiva.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita. L’assicurazione è obbligatoria (gratis per i soci Biciliae, 2€ per i non soci). Puoi compilare anche a casa il modulo dell’assicurazione che trovi in allegato e consegnarlo alla partenza. Si raccomanda puntualità per permettere le operazioni di iscrizione. Possibilità di tesserarsi alla partenza.

Per info e tesseramenti, 3407322943.