Casale San Nicola

Archiviato in: Eventi

Domenica 14 maggio 2017-Bisceglie

okÈ partito il conto alla rovescia per la 18esima edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia.

La manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città

L’appuntamento a Bisceglie è Domenica 14 maggio alle ore 9.00 in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo).

L’evento consisterà in animazione, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici e un’allegra BICICLETTATA lungo le vie cittadine per genitori, bambini, ragazzi e per tutti coloro che amano la bici.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Per partecipare a Bimbimbici è necessaria l’iscrizione che è possibile effettuare presso “Abbraccio alla Vita” in via XXIV Maggio 44 a Bisceglie, dall’8 al 13 Maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Partecipa anche tu e ritira il tuo kit di benvenuto!

Le preiscrizioni si chiuderanno nella giornata di sabato 13 Maggio.

Bambini, ragazzi, genitori, nonni, zii e amanti della bicicletta sono tutti invitati a partecipare!

Info: tel. 328.2092538 / 392.2282548 / 392.1460755
email: biciliae@gmail.com