Archiviato in: Comunicazioni

Dal 18 al 21 febbraio presso la Nuova Fiera di Rho-Milano

L’Amministrazione Comunale di Bisceglie torna protagonista all’appuntamento annuale con il turismo europeo. In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 febbraio, la Città di Bisceglie sarà presente nello spazio dedicato alla Provincia Barletta – Andria – Trani, coordinato dall’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, società per il marketing, l’accoglienza e la promozione del Sistema Locale Turistico che rappresenta undici Comuni del Nord Barese.

La Città dei Dolmen punta a qualificare il proprio brand turistico attraverso la riscoperta del territorio, delle sue peculiarità storiche, architettoniche ma soprattutto delle produzioni agricole di qualità, come la Ciliegia e la Frutta Tipica, vero marchio di qualità che si sta imponendo sui mercati europei, grazie ad una mirata operazione di promozione che privilegia la ”qualità” del prodotto e lo coniuga felicemente ad esperienze che hanno già condotto migliaia di ospiti in un percorso di visita in loco, per poter conoscere ed apprezzare di persona la genuinità delle proposte agroalimentari.

La consolidata iniziativa ‘‘Una Ciliegia Tira l’Altra”, quest’anno di evolve e diventa ”Biciliegiando” – In bici tra i ciliegi – Week End ECO-gastronomico alla scoperta della Ciliegia Tipica di Bisceglie. I fine settimana interessati dal pacchetto saranno: 15 e 16, 22 e 23, 29 e 30 maggio 2010. Il pacchetto, del costo di 97,00 Eurouro a persona, comprende: trattamento in pensione completa, cena del sabato, colazione e pranzo della domenica, bevande e coperto inclusi, utilizzo di una bicicletta per tutti i trasferimenti, servizio di guida turistica ed ingresso al museo diocesano.

Per l’estate, invece, Bisceglie ripropone la fortunata iniziativa ‘‘Il Lungomare del Wellness”, dal 15 giugno al 15 agosto 2010, percorsi ginnici gratuiti sul Lungomare del Wellness, una palestra a cielo aperto, attrezzata sul lungomare, nei parchi e nelle piscine, sotto la guida di esperti istruttori e promosso grazie alla consulenza del Corso di Laurea in Scienze dell’Attività Motoria dell’Università di Foggia. L’offerta si prefigge di coinvolgere quanti non hanno mai praticato attività motorie e di farlo in un contesto naturale. Suoni, odori e sensazioni sono, naturalmente, offerti dallo scenario della litoranea biscegliese Un’occasione per coniugare la forma fisica e la scoperta di suggestivi scorci paesaggistici offerti dalla costa dai caratteristici ”Ciottoli Bianchi”.

Le due principali iniziative turistiche saranno presentate in occasione della B.I.T. 2010 dal Sindaco della Città, Francesco Spina, dal Vice Sindaco, Sen. Francesco Amoruso, dall’assessore all’agricoltura, Enzo Di Pierro e dall’assessore alla pubblica istruzione, Vittorio Fata.

Fonte: sito ufficiale Comune di Bisceglie.