- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

“Bisceglie, Città Aperta”, il programma della Pro Loco

Aperture straordinarie di chiese, palazzi e luoghi di rilevanza storico-artistica

Bisceglie torna a svelare i suoi tesori, il suo patrimonio storico-artistico e turistico-culturale grazie al progetto regionale “Città Aperte – I Tesori svelati di Puglia”.

Il progetto vede la cooperazione fattiva di Regione Puglia, APT Bari, Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine.

Inserita all’interno della rete cooperativa e di eventi proposti dalle città rientranti nell’Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”, Bisceglie propone quest’anno una serie di itinerari di visita guidata tematici sotto il profilo storico-cronologico.

Questi gli itinerari proposti dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie

1) Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento;
2) Dalla Controriforma al Barocco: tra committenti, opere, clero e nobiltà;
3) Dal tardo Barocco alla città di fine Ottocento.

Saranno due le fasce orarie in cui poter effettuare la visita guidata: la prima andrà dalle 17:30 alle 19:15 e la seconda dalle 19:15 alle 21:00. Partenza presso il Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari, 5.

L’itinerario n. 1 sarà effettuato nelle seguenti date: 18 luglio – 22 agosto – 19 settembre;
L’itinerario n. 2 sarà effettuato nelle seguenti date: 25 luglio – 29 agosto – 26 settembre;
L’itinerario n. 3 sarà effettuato nelle seguenti date: 1 agosto – 5 settembre;
Venerdì 1° ottobre la mattinata sarà interamente dedicata alle visite guidate per le scolaresche di Scuola Primaria e di Scuola Media Inferiore della Città di Bisceglie (prenotazioni entro il 28 settembre al n. 0803968084).

Ogni itinerario, suddiviso in due fasce orarie toccherà di versi luoghi di interesse della Città

Nelle domeniche summenzionate lo Sportello d’Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco resterà aperto dalle 17:30 alle 20:30.

Venerdì 20 agosto: “Notte di Poesia al Dolmen” [1] – ore 20:30: lettura di poesie, degustazione di vini locali, intrattenimento musicale per tutta la serata.