Archiviato in: Musica e concerti

Domenica 6 gennaio 2013

Bisceglie - Concerto Epifania 2013La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” presenta, con grande orgoglio e per la prima volta a Bisceglie, un’Orchestra Lirico Sinfonica. Domenica 6 gennaio 2013 alle ore 19.00 l’Orchestra eseguirà il Concerto dell’Epifania presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie.

La prestigiosa storia della nostra Banda musicale, che in 180 anni ha meritato numerosi premi bandistici, ha spinto la Fondazione ad istituire a Bisceglie un’Orchestra stabile.

La direzione è stata affidata alla ottima M° Dominga Damato – alla quale è stata recentemente conferita la bacchetta d’oro – che, come è noto, dirige anche brillantemente lo storico Concerto Bandistico Città di Bisceglie.

Con l’Accademia Musicale, ormai in piena attività, le iniziative della Fondazione confermano nella nostra città la presenza di nuove concrete e valide realtà culturali.

I brani per il Concerto dell’Epifania sono stati direttamente scelti dal M° Prof.ssa Damato, considerando il clima delle festività.

Concerto dell’Epifania
6 Gennaio 2013 alle ore 19.00
Teatro Garibaldi – Bisceglie

Programma:

• Giuseppe Verdi da Nabucco “SINFONIA”
  • Giacomo Puccini da Tosca “E LUCEVAN LE STELLE”
  • Giacomo Puccini da Tosca “VISSI D’ARTE”
  • Pietro Mascagni da Cavalleria Rusticana “INTERMEZZO”
  • Giacomo Puccini da Boheme “VALZER DI MUSETTA”
  • Gioacchino Rossini “IL DUETTO DEI GATTI”
  • Johann Brams “DANZA UNGHERESE N.5”
  • Vincenzo Bellini da Norma “SINFONIA”