Archiviato in: Inviti

Quarta candelina per la rassegna di arti pittoriche

La rassegna di arti pittoriche e figurative “MediterrArte”, fiore all’occhiello dell’Associazione Culturale “Bisceglie Host & Communications”, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta ormai l’appuntamento ineludibile dell’Estate Biscegliese e si arricchisce sempre di nuove e qualificate proposte artistiche.

La vasta eco prodotta dalle prime tre edizioni ha fatto registrare, quest’anno, una afflusso notevole di artisti, provenienti dalla Puglia, ma anche da diverse regioni italiane, in numero superiore ad ogni più rosea aspettativa, ai quali purtroppo l’organizzazione non ha potuto assicurare un adeguato numero di spazi espositivi.

Quaranta gli artisti in concorso, le cui opere sono già presenti nelle vetrine degli esercizi commerciali aderenti al circuito “Bisceglie Viva-Confcommercio”, dislocati nelle centralissime Via Aldo Moro, Via De Gasperi, Via XXIV Maggio, Piazza Margherita di Savoia e Via Imbriani.

Le opere sono già state consegnate agli esercizi commerciali, i cui titolari stanno esprimendo la loro proverbiale professionalità per valorizzarle insieme alle diverse categorie merceologiche di loro competenza, grazie soprattutto all’abnegazione dimostrata dal Presidente di Bisceglie Viva, Nicola Papagni.

Lunedì 16 agosto, alle ore 18,30, presso il Chiostro del Monastero di Santa Croce, in Via Giulio Frisari 5, avrà luogo la cerimonia inaugurale, alla presenza del Sindaco Francesco Spina, del Vice Sindaco Sen. Francesco Amoruso, del Presidente di Confcommercio Bisceglie, nonché Direttore di Confcommercio Bari Leo Carriera, oltre ad altri graditissimi ospiti e rappresentanti delle istituzioni.

«Questa rassegna d’arte – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina – ormai consolidata da un quadriennio, sta producendo un benefico effetto per la Città sul piano delle proposte culturali, e merita tutta l’attenzione della nostra Amministrazione. Ad essa va l’augurio affinché possa raggiungere sempre più ambiziosi traguardi».

Non ha fatto mancare il suo messaggio augurale anche il Presidente di Confcommercio, Leo Carriera che ha inteso esaltare l’entusiastica accoglienza che gli operatori commerciali dimostrano ormai per questo appuntamento culturale, sottolineando la loro professionalità nell’ospitare le opere all’interno delle rispettive vetrine.

La manifestazione si protrarrà fino a Domenica 22 agosto, data in cui, sempre presso il Chiostro di Santa Croce, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori di “MediterrArte 2010”, con la consegna di tre riconoscimenti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e tre riconoscimenti offerti dalla Confcommercio di Bisceglie.

(Salvatore Valentino – Resp. Relazioni Esterne “Bisceglie Host & Communications” – 328/4176941)