Notizie

04
2011
Archiviato in: Sport
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sessioni di ginnastica aerobica, step, pilates, acquagym, indoor cycling e danza

E’ annoverato tra gli appuntamenti più attesi del segmento iniziale dell’estate biscegliese. Domenica 5 giugno, a partire dalle 15 e fin dopo il calare della sera, ritorna l’iniziativa denominata “Lungomare del Wellness” promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato allo Sport coordinato da Vittorio Fata, con la consulenza del prof. Italo Sannicandro (Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Foggia) ed il prezioso impulso dei professori Ruggiero Amoroso e Giusy Lopopolo.

Manifestazione propedeutica alle attività che per il quarto anno consecutivo animeranno l’estate biscegliese coniugando tempo libero, tutela dell’ambiente e salute, il “Lungomare del Wellness” monopolizzerà il tratto stradale nelle vicinanze del Teatro Mediterraneo, opportunamente chiuso al traffico, ospitando spettacoli ed esibizioni di ginnastica aerobica, step, pilates, acquagym, indoor cycling e danza. Come da tradizione consolidata, sono numerose le associazioni sportive che vi hanno aderito con entusiasmo: Aktiva, Body Fashion, Elite, Fit Center, Forum, Gym Club Point, Scuola di Danza Tersicore, Immersion Diving School, Nicotel Wellness, Vittorio di Claudio (presenter Play Group Academy) e Arke by Technogym.

“Sarà una giornata interamente dedicata agli appassionati del fitness e del movimento – rimarcano gli organizzatori a pochi giorni dall’evento -. Gli insegnanti delle varie realtà avranno modo di presentare le attività che contraddistinguono le loro palestre e chiunque potrà partecipare in maniera gratuita alle lezioni dimostrative. Il “Lungomare del Wellness” si propone inoltre di informare cittadini biscegliesi e turisti circa le attività di “Risveglio muscolare” e “Walking d’Amare” che potranno essere praticate, anch’esse in forma del tutto gratuita, dal 16 giugno al 15 agosto nello splendido scenario della litoranea biscegliese”.

Per l’invio del comunicato si ringrazia Mino Dell’Orco.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS