Archiviato in: Concorsi

Le novità del contest fotografico della Pro Loco di Bisceglie

bat_click_2014Dopo nove edizioni di “Bisceglie in un click” l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie cambia rotta ed allarga gli orizzonti dello storico Concorso Fotografico.

Quest’anno, infatti, “Bisceglie in un click” diventa “BAT in un click”: un’occasione, per gli appassionati di fotografia, di riprodurre i paesaggi, i monumenti, le tradizioni, i “luoghi del cuore” relativi ai comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani e Trinitapoli.

Il Concorso è organizzato in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e gode del patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale e della Provincia di Barletta-Andria Trani.

Media partner Radio Centro Bisceglie (93.1 FM e www.rcsbisceglie.it) e la trasmissione radiofonica “Cosa Succede in Città” (www.cosasuccedeincitta.net).

Oltre al nuovo contesto geografico il Concorso propone un’altra importante novità: i partecipanti non dovranno stampare le proprie foto, ma caricarle direttamente sul sito internet click.prolocobisceglie.it.
Non è richiesta, inoltre, alcuna spesa d’iscrizione.

Chi vorrà cimentarsi e confrontarsi con gli altri fotoamatori del territorio potrà, dalle ore 8 di martedì 15 aprile 2014, registrarsi sul portale e caricare le proprie foto nei modi indicati dal Regolamento disponibile sul sito stesso. La registrazione e l’upload delle foto vanno effettuati nello stesso momento, entro le ore 23 di venerdì 30 maggio 2014.

Dal 10 al 23 giugno prossimi, invece, saranno aperte le registrazioni e le votazioni che assegneranno, al termine, due primi premi, uno per la Sezione “Colori” e uno per la Sezione “Bianco e Nero”.

Successivamente gli scatti saranno posti al vaglio di una giuria tecnica che assegnerà altri due primi premi (anche qui, uno per la Sezione “Colori” e uno per la Sezione “Bianco e Nero”). Previste anche “segnalazioni” da parte della Pro Loco e della squadra di “Cosa Succede in Città”.

I premi del concorso, consultabili sul Regolamento, sono messi a disposizione dai partner commerciali di “BAT in un click”: Agenzia “A Proposito di Viaggi”, “Hosteria numero 1”, Ristorante “Da Cosimino”, Studio Fotografico “Enzo Todisco”, Centro Wellness “Gocce di Benessere”.