Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php) is not within the allowed path(s): (/data/vhosts/prolocobisceglie.it:/tmp) in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Warning: include(/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php): failed to open stream: Operation not permitted in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Warning: include(): Failed opening '/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php540-cgi/pear') in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Notizie

13
2013
Archiviato in: Conferenze
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Oggi, 16 maggio 2013, a Bisceglie

“Un’immagine vale più di mille parole: dibattito sulla comunicazione tra genitori e figli”. E’ il titolo del secondo appuntamento organizzato a Bisceglie oggi 16 maggio, alle 18:00, nell’ambito del Maggio di Informazione Psicologica (M.I.P.). L’evento è promosso da Psycommunity, comunità di psicologi che da sei anni, in tutto lo Stivale, si mobilita in questo mese per favorire la cultura del Benessere Psicologico.

MIP a Bisceglie

Ideato dalle dottoresse Rosalia Gentile e Serena Amoruso, l’incontro – che si svolgerà presso la scuola Materna Paritaria ed Asilo Nido “Stella Stellina”, in Via Fondo Noce 14/f – intende offrire ai genitori, attraverso la visione di piccoli spezzoni di film, un’opportunità di scambio e riflessione su questo fondamentale ruolo nella società odierna.

La visione di alcuni stralci di pellicole italiane e non, servirà da spunto per confrontarsi sulle gioie e le difficoltà comunicative che si generano all’interno della quotidianità nella famiglia.

Mediante l’utilizzo delle scene filmiche, dunque, ognuno potrà veder proiettato la sua vita sullo schermo, con lo scopo di generare un dialogo, una comunicazione attiva, apportando le proprie esperienze di genitori, insegnanti o semplicemente di adulti che si interfacciano con i più piccoli.

Altrettanto interessante sarebbe che anche il punto di vista dei figli potesse trovar parola.

L’evento, per il quale si gradisce la prenotazione, è completamente gratuito. Per prenotarsi è sufficiente cliccare il link seguente: www.psicologimip.it.

Per ulteriori informazioni contattare il 340/5834470, oppure inviare una mail all’indirizzo rosalia_gentile@hotmail.com.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS