Archiviato in: Comunicazioni

Clou della Festa il 16 luglio

“‘Stella Maris’ – scrive il Parroco Don Francesco Dell’Orco in una lettera ai fedeli – è da lungo tempo l’appellativo preferito con cui la gente del mare si rivolge a Colei nella cui protezione ha sempre confidato: la Beata Vergine Maria. Gesù Cristo, suo Figlio, accompagnava i suoi amati discepoli nei lunghi viaggi in barca, li aiutava nelle loro fatiche e calmava le tempeste. Così anche la nostra Chiesa parrocchiale accompagna tutti coloro che vivono in questo quartiere “Salsello”, prendendosi cura delle loro peculiari necessità spirituali. Madre e modello della comunità è Maria, stella del mare, che “guida in porto i suoi servi fedeli, indica loro le vie che conducono alla vita eterna, li allontana dai passi pericolosi, li conduce per mano nei sentieri della giustizia, li sorregge se vicini a cadere, li rialza se caduti, li riprende qual Madre caritatevole dalle loro mancanze” (S. Luigi Maria di Monfort).

Maria SS. ci porta a Gesù, che è al timone della barca della Chiesa, il quale ci dice: <<Io sono con voi tutti i giorni sino alla fine del mondo>> (Mt 28,20)

Vi esorto a partecipare numerosi alle seguenti celebrazioni ed incontri per conoscere, amare e invocare la nostra Madre celeste”.

PROGRAMMA

• 10 luglio, domenica: SS Messe ore: 8.30; 19.00 presieduta da S.E. Mons. Ricchiuti;
  • 11 luglio, ore 20.15: lettura meditativa del Vangelo domenicale
  • 12 luglio, c/o Anfiteatro del mediterraneo, ore 18.30, Rosario; ore 19.00 S. Messa
  • 13-15 luglio,Triduo in preparazione alla festa mariana. Ore 18.45, S. Rosario; ore 19.30 S. Messa
  • 13 luglio,ore 20.15, Adorazione eucaristica
  • 14 luglio , 2015, il Prof. De Pinto presenterà il libro di Don Piero Arcieri, Avvolti nelle sue fasce
  • 15 luglio ore 20,15, Convegno sul servo di Dio Don Pasquale Uva. Relatori: Prof. Palmiotti “La vita e le opere del servo di Dio”; il Parroco: “La vita teologale del servo di Dio”
  • 16 luglio, Festa della Beata Vergine Maria, Stella Maris. SS. Messe: ore 9 e 19,00; alle ore 20,00 la processione partirà dalla Chiesa parrocchiale e percorrerà via M. Dell’Olio, Panoramica U. Paternostro, Via Sergio Sasso, via Luigi Di Molfetta, terminando in Chiesa. Seguirà: “Canta con noi…”
  • 17 luglio, SS. Messe ore 8,30 – 19,00; ore 20,30 Concerto dedicato alla parrocchia: “Una piccola – grande storia della musica”. Flauto: Luigi Facchini : Arpa: Mariagrazia Annesi.

Parrocchia “Stella Maris”
Via Luigi Di Molfetta, 147 – 76011 Bisceglie (BT)- e-mail: donfrankbs@libero.it.