Frantoio Galantino

Notizie

24
2014
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Bisceglie, 24 gennaio 2014

san Francesco di SalesVenerdì 24 gennaio 2014, festa di San Francesco di Sales (1567-1622), patrono dei giornalisti, a Bisceglie, presso il Monastero delle Clarisse e Chiesa di S. Luigi , alle ore 11.00, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, con la partecipazione dei giornalisti e degli operatori della comunicazione delle diocesi di Andria e Trani.

L’iniziativa è stata promossa dagli uffici comunicazioni sociali delle due diocesi che, assieme, da cinque anni, alternando la sede di svolgimento, animano la festa di Santo Patrono dei giornalisti.

La liturgia di quel giorno vedrà il coinvolgimento della comunità delle Sorelle Povere di S. Chiara del Monastero di S. Luigi, che, sulle orme della Santa di Assisi, si sentono bene sintonizzate con un evento relativo alle comunicazioni sociali: “La scelta del Monastero di S. Luigi in Bisceglie – affermano i direttori degli uffici comunicazioni sociali di Andria e Trani, rispettivamente Don Felice Bacco e il Diac. Riccardo Losappio – sarà l’occasione per accostarci alla spiritualità della Santa di Assisi, che, per aver contemplato, in una Notte di Natale, sulle pareti della sua cella il presepe e i riti delle funzioni solenni che si svolgevano a Santa Maria degli Angeli, è scelta da Pio XII quale protettrice della televisione”.

Intanto nella giornata del 24 gennaio, a cura della Santa Sede, sarà divulgato il testo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali 2014 (che sarà celebrata il 1 giugno 2014), ma di cui già si conosceva il tema: “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”.

Fonte: Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS