Notizie

11
2012
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Venerdì 16 novembre 2012 a Casale san Nicola

Nella suggestione degli ulivi secolari dell’incantevole Casale San Nicola a Bisceglie venerdì 16 novembre si svolgerà la finale interprovinciale di Miss Mondo Italia del tour 2013 a cura della Carmen Martorana Eventi. La kermesse, “MISS & MAMMA CHEF”, patrocinata dal Comune di Bisceglie e dal GAL Ponte Lama, avrà come fil rouge il tema dell’alimentazione. Le miss e le loro mamme si cimenteranno nella preparazione di specialità culinarie con prodotti del territorio, a testimoniare l’importanza del rapporto stretto cibo-nutrice, della tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione, e di un’alimentazione corretta quale veicolo di benessere e salute. Un modo per celebrare il giorno in cui due anni fa la Dieta Mediterranea è entrata a far parte del patrimonio immateriale dell’umanità dell’UNESCO nella città di Bisceglie che, oltre ad avere una spiccata vocazione agroalimentare, ha anch’essa un sito dichiarato patrimonio UNESCO: il Dolmen “Chianca”. Un vero e proprio evento-spettacolo sempre frizzante e brioso così come la sua anima, Carmen Martorana, ma con un’attenzione anche ad uno dei temi di più stringente attualità. Esperti, psicologi e cuochi tra cui Carlo Papagni, presidente della Dolmen Team Culinary di Bisceglie, interverranno sull’importanza della utilizzazione dei prodotti della nostra terra. Daranno, inoltre, il loro contributo da esperti del settore sui temi della sana alimentazione e della cosmesi naturale rispettivamente il dott. Cristian Trione di Clorofilla e il dott. Gianfranco Delfine della Bema cosmetici dinanzi al pubblico e alle miss partecipanti al concorso di bellezza, individuate quali soggetti sensibili, data la loro fascia critica d’età in cui si manifestano i più importanti disturbi alimentari.
Il tema della sana alimentazione si lega a filo doppio a quello della bellezza e a quello del beauty contest. L’importanza e il valore che diamo al nostro corpo si basa anche su quello che mangiamo per un assunto già chiaro ai nostri avi come ci testimonia Virgilio: “La virtù è ancor più gradita se splende in un bel corpo”. Chi sarà la prossima reginetta di bellezza? Alle note personalità in giuria il compito di eleggere la prossima prefinalista nazionale di Miss Mondo Italia.
Uno spettacolo a cui tutti sono chiamati a partecipare. Ingresso libero su prenotazione al numero 080.396.19.01.

Si ringraziano: Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Italian Diamond; Amra Communication solutions; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made in Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer. Clorofilla, Vico 3° Presepe n. 7, Bisceglie; Bema Cosmetici, Rovigo.
ORGANIZZAZIONE CARMEN MARTORANA EVENTI. INFOLINE 347.5492473.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS