Archiviato in: Comunicazioni

Promotore artistico Giancarlo Attolico

BinarioZero è un’associazione culturale che dopo dieci anni (2000-2010) di attività teatrale, di sensibilizzazione sul territorio con laboratori teatrali per bambini, adolescenti, adulti, disabili, detenuti e spettacoli teatrali (sotto il tendone, inversione di rotta, remember, Monello, storie dal sottosuolo, la giostra di Bastian, con la voce dei bambini, la stagione dell’amore, prima che il sole tramonti) decide di darsi una identità, una connotazione ben precisa, riconoscibile dopo esìli forzati, lasciati a terra dai treni veloci e disattenti della “cultura che conta” che viaggia in prima classe infallibili e non curanti delle piccole realtà.

BinarioZero è un vestito nuovo, un’opportunità, una nuova partenza fuori da ogni numerazione possibile. Un percorso che ha con se un margine di rischio.

BinarioZero è un ricordo d’infanzia indelebile, che ci invita a non perdere di vista quell’attimo, il sogno di un bambino che è cresciuto troppo in fretta.

Con il bagaglio di questi anni il promotore artistico Giancarlo Attolico parte dal BinarioZero.

La nuova spinta parte da tutti gli spettatori di questi anni.

Nell’anno 2010-2011 l’associazione promuoverà a partire dalla prima settimana di ottobre laboratori teatrali per bambini dai 6 ai 20 anni e un laboratorio per adulti e nonni. L’idea dei laboratori avviati dal 2002 nella città di Bisceglie rappresentano il modo migliore per avvicinare le nuove generazioni all’arte teatrale. I laboratori si svolgeranno presso la palestra Iris in via s. Andrea, 86.

L’associazione promuoverà alla cittadinanza in collaborazione con il teatro Kismet OperA una domenica al mese “da attori a spettatori” la visione di spettacoli teatrali per ragazzi presso il teatro kismet OperA, partenza ore 17 da Bisceglie con un pullman privato(disponibilità di posti per bambini e genitori).

Il 10 ottobre 2010 presso il chiostro ex monastero S. Croce ore 20.30 ingresso libero, ci sarà la serata inaugurale dell’associazione con un evento teatrale dal titolo “10.10.2010 partenza BinarioZero” con la rilettura dei testi teatrali scritti in questi anni.

Per ulteriori infomazioni cell. 340 60 89 347 – 340 60 89 347  – compagniabinariozero@libero.it.