Archiviato in: Concorsi

“Bisceglie in un click” cambia volto

Il concorso fotografico “Bisceglie in un click” ideato e organizzato ininterrottamente dal 2005 fino alla scorsa estate dall’Associazione Pro Loco UNPLI cambia veste e presenta, in vista dell’estate 2012, una special edition.

L’ottava edizione del contest, dalle cui sette edizioni precedenti, in seguito a un concorso on line, è nato il calendario 2012 della Città di Bisceglie, sarà rivolto agli extracomunitari. L’iniziativa rientra nel progetto “Oltre le Frontiere” promosso dal Comitato Regionale UNPLI Puglia in partnership con trentadue Pro Loco distribuite sull’intero territorio regionale e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell’ambito nel Programma di sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2010.

“Bisceglie in un click” diventa quindi “Bisceglie oltre il click”: precipue finalità dell’iniziativa sono l’interazione la creazione di una “rete” di comunicazione tra Pro Loco e il coinvolgimento degli extracomunitari nel processo di promozione, sviluppo e crescita del territorio.

Saranno i cittadini extracomunitari, in seguito a incontri esplicativi che si terranno presso la sede dell’Associazione, a individuare scorci, panorami, luoghi da immortalare in stretta sinergia con guide turistiche, esperti del territorio cittadino e partecipanti delle precedenti edizioni del concorso, e a presentarli in gara. Le foto, comprensive di didascalie illustrative, saranno poi esposte e premiate.

“Bisceglie oltre il click” si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie ed è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna”, “Art & Decò” di Lorena Galantino, Ludoteca “Ambarabà” di Simona Cassanelli e Pizzeria “Magnolia” dei F.lli Mauro e Donato Bombini.

Tra pochi giorni sul sito www.prolocobisceglie.it sarà pubblicato il bando del concorso. Termine di presentazione degli scatti: ore 20:00 di venerdì 15 giugno 2012.