Archiviato in: Eventi

Programma della giornata

25aprile2015Saranno i luoghi del fascismo e dell’antifascismo i veri protagonisti della visita guidata organizzata a Bisceglie, per sabato 25 aprile, dall’Associazione Puglia Scoperta e da Giovanni Di Liddo, in qualità di Guida Turistica. Un percorso inedito e gratuito, ideato per celebrare, a distanza di 70 anni, l’anniversario della Liberazione d’Italia, insieme a tutti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio insolito, passeggiando tra le strade e le piazze di Bisceglie.
Le tensioni della Seconda Guerra Mondiale, la lotta di resistenza militare e politica contro il fascismo e l’occupazione nazista, la liberazione del 25 aprile del 1945, costituiscono lo scenario storico nazionale a cui si sovrappongono vicende, racconti e storie di vita comune, che scopriremo grazie alla nostra breve, ma di certo interessante escursione in quel mondo, per tanti aspetti ancora sconosciuto, che è la nostra città.
Vi aspettiamo in via Marconi, alle 17:00!

VISITA GUIDATA a cura di GIOVANNI DI LIDDO , Guida Turistica
PARTECIPAZIONE GRATUITA
PARTENZA: VIA MARCONI, BISCEGLIE (nei pressi del Teatro Garibaldi)
SABATO 25 APRILE – ORE 17:00

PER INFORMAZIONI:
Giovanni Di Liddo: 328 1330774

Si ringraziano gli SPONSOR dell’iniziativa:
Ambulatorio Veterinario Dott. Gennaro Papagni, Anima Delphina, SI Elettronica.