Bisceglie, rassegna di cori parrocchiali

Rassegna di cori dal titolo “Sub tuum presidium”

In occasione del 35° anniversario di erezione a Santuario Diocesano della B.V.M. Addolorata della Basilica Concattedrale S. Pietro in Bisceglie (9 febbraio 1975, Anno Santo Mariano), è indetta una rassegna di cori dal titolo “Sub tuum presidium”.

La manifestazione è prevista per sabato 19 settembre 2010.

L’iscrizione è aperta alle corali parrocchiali dell’Arcidiocesi. La scheda di partecipazione per l’adesione al concorso deve essere spedita entro e non oltre il 28 febbraio. L’iscrizione è gratuita. I canti devono essere scelti secondo il criterio di fede e tradizione; devono essere canti liturgici prettamente mariani. Si richiede un numero massimo di tra canti della durata massima di complessiva di 15 minuti.

La corale può decidere di preparare un canto di riserva. I canti possono essere accompagnati da musica o eseguiti a cappella. La corale, nel compilare la scheda di partecipazione, deve specificare nel curriculum: il numero di cui è composta, i titoli dei canti da eseguire e l’autore. Ai cori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La scheda di partecipazione può essere rispedita al seguente indirizzo di posta elettronica cameromauro@libero.it, oppure tramite posta al seguenti indirizzo: Basilica Concattedrale S. Pietro, Piazza Duomo, 70052 Bisceglie (Bt).

Per l’invio del comunicato si ringrazia la Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali delll’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.