Notizie

24
2009
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Il portale dell’Assessorato regionale al turismo trionfa alla BIT 2009.

MILANO – Il portale turistico della Regione ‘viaggiareinpuglia.it ha meritato il premio speciale ‘Bit Award 2009‘ con la motivazione di ‘miglior sito italiano del turismo’.

La cerimonia si è svolta ieri sera a Milano, a Palazzo Mezzanotte, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla.

Il premio e’ stato ritirato dall’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio, accompagnato da Francesco Saponaro, direttore generale di Innovapuglia che, per il portale, cura la piattaforma logistica. Inoltre, il riconoscimento è scaturito dopo l’esame comparato di una serie di iniziative ICT svolte in tutta Italia, condotto dall’università “La Sapienza” di Roma che ha definito il portale pugliese “il migliore in Italia per navigabilità, accessibilità, efficienza, organizzazione, funzionamento, qualità delle informazioni e dei contenuti”.

“Stiamo facendo grandi passi in avanti – ha detto l’Assessore Ostillio a margine dell’incontro di oggi che ha presentato la Puglia come un sistema turistico integrato. Sono pienamente soddisfatto del risultato raggiunto che dimostra il valore del lavoro fin qui svolto. Sono convinto che il mix di pubblico e privato esistente all’interno della governance del portale sia la carta vincente, perchè in grado di soddisfare pienamente le esigenze dell’utente-turista”.

Il premio è stato presentato questa mattina durante il forum su “La comunicazione pubblica a sostegno del turismo. L’esperienza della Puglia”, al quale hanno partecipato oltre all’assessore Massimo Ostillio, anche Antonio Romano, Franco D’Eramo, Eugenio Iorio, Francesco Saponaro.

Milano, 19 febbraio 2009

Fonti: Ufficio stampa Assessorato Turismo Regione Puglia

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS