Archiviato in: Senza categoria

Dal 9 al 11 febbraio 2020 si è tenuta a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera. La Pro Loco di Bisceglie è stata presente alla BIT, insieme ad altre Pro Loco regionali, accompagnate dal Presidente dell’UNPLI Puglia Rocco Lauciello, per presentare la brochure “Puglia tutto l’anno”, un opuscolo nato con l’obiettivo di presentare la regione a turisti e visitatori attraverso le iniziative promosse dalle Pro Loco pugliesi nel corso dell’anno.

La BIT rappresenta sempre un’occasione di promozione della nostra località, delle tradizioni, dei riti, ma allo stesso tempo un momento di crescita e scambio di idee, in un contesto ricco di spunti e di testimonianze, grazie ai seminari e alle conferenze incentrate sulle ultime novità del settore.

Ancora una volta le Pro Loco dimostrano di essere un avamposto sul territorio per l’innovazione in ambito turistico, sempre più aperte ad una dimensione di confronto su scala internazionale. Essere presenti alle fiere di settore è, infatti, occasione per conoscere altre realtà, ma soprattutto per farsi conoscere e apprezzare. Puglia 365 rappresenta un trampolino di lancio piccolo ma di sicuro interesse per i tanti visitatori della Borsa del Turismo.