Notizie

15
2010
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sei un appassionato di presepi?

Sei anche tu un appassionato di presepi? Desideri mostrare il tuo presepe, i tuoi lavori a tutto il web, ai tuoi amici, ai tuoi familiari?

www.canosapresepi.it indice il suo primo concorso di presepi online per presepisti e non.

Sono infatti molte le richieste che ci sono pervenute da parte di persone che come me nutrono una grande amore per il presepe, anche per lo scopo di studiare e conservare questa antica tradizione del Presepio.

Sembra allora giusto offrire la possibilità a coloro che a vario titolo si scoprono appassionati per il presepe, di esporre, attraverso questo sito il proprio presepe.

Vi presentiamo le modalità di partecipazione.

MODALITA’ DI PARTECIAZIONE

Art.1) L’Associazione Italiana Amici del Presepio Sezione di Canosa di Puglia organizza un Concorso di Presepi dal titolo “Presepiando Online” la partecipazione è aperta a tutti coloro (presepisti dilettanti, professionisti, scultori, artigiani, privati, parrocchie, enti pubblici, associazioni, scuole e altri) che intendono allestire e/o organizzare presepi artistici di ogni tipo, secondo l’estro e il gusto propri; materiali e tecniche sono a scelta dell’artista.

Art. 2) La chiusura del Concorso “Presepiando Online” sarà il giorno 19 dicembre 2010, entro tale data devono pervenire tutte le iscrizioni relative al Concorso.

Art. 3) La Segreteria del Concorso “Presepiando Online” accetterà anche telefonicamente (377.1504010) tutte le iscrizioni con l’obbligo di sottoscrivere al piu’ presto la scheda d’iscrizione e il versamento della quota prevista.

Art. 4) Per aderire al Concorso “Presepiando Online” bisogna produrre la seguente documentazione:

  • Scheda di adesione/partecipazione per ogni iscrizione presepistica, (vedi scheda); si possono iscrivere più presepi allo stesso concorso;
  • L’autore delle foto deve garantire la paternità delle foto ed autorizzare la pubblicazione e la diffusione;
  • Versamento della somma di €. 5.00 quale quota di adesione al concorso, il versamento può essere fatto a mezzo Vaglia Postale o Bonifico su Banco Posta Pay C/C N° 4023 6004 4821 5188 intestato a Orazio Lovino (senza aggiunte);
  • Materiale Fotografico possono essere spediti all’indirizzo postale presso, Associazione Italiana Amici del Presepio Sezione di Canosa – Via Ammiraglio Caracciolo, 13 – 70053 Canosa di Puglia (Bt) oppure via mail canosapresepi@virgilio.it (Tutto il materiale prodotto deve avere almeno due foto, con descrizione artistica e tecnica con misure e materiali, che serviranno per la valutazione, inoltre le foto pervenute non verrà restituite).

Art. 5) I presepi iscritti al Concorso verranno valutati dalla Commissione sulla scorta del materiale Fotografico pervenuto, il giudizio della Commissione è insindacabile, inoltre sarà inserito nel apposito sito web ufficiale www.canosapresepi.it, dove potrai trovare tutte i presepi partecipanti oppure sulla pagina Facebook: Concorso di Presepi “Presepiando Online”.

Art. 6) Ogni partecipante al Concorso, titolare di tutti i diritti sui propri originali , è personalmente responsabile di quando forma delle foto presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle foto e delle eventuali elaborazioni all’organizzazione del concorso.

Art. 7) I Premi del Concorso “Presepiando Online”, per i presepi partecipanti alle attività di promozione presepistica sono:

PREMIO al 1° Classificato “MIGLIOR PRESEPE ARTISTICO” *
PREMIO al 2° Classificato “MIGLIOR PRESEPE ARTIGIANALE” *
PREMIO al 3° Classificato “MIGLIOR PRESEPE SCUOLA” *
PREMIO al 4° Classificato “MIGLIOR PRESEPE PARROCCHIA” *
* (Per i primi quattro classificati un Week end per due persone per un giorno nella Città dei Principi, Imperatori e Vescovi, con visita guidata dalle guide turistiche della Dromos.It. Il Programma comprende: Visita guida alla Cattedrale di S.Sabino e Mausoleo di Boemondo d’Altavilla, Visita all’Antico Palazzo Sinesi sede della Mostra Archeologica dei Vasi Varrese, Rassegna Espositiva Canosapresepi, pranzo a ristorante per due persone, nel pomeriggio visita al Presepe vivente in Zona Costantinopoli.), il Week end per due persone è usufruibile il 5 gennaio o il 6 gennaio 2011.
PREMIO al 5° Classificato *
PREMIO al 6° Classificato *
PREMIO al 7° Classificato *
PREMIO all’8° Classificato
* (Dal quinto all’ottavo classificato verrà consegnato dei Libri sul Presepio per una maggiore conoscenza e per realizzare un opera presepiale)
PREMIO al 9° Classificato *
PREMIO al 10° Classificato *
PREMIO all’11° Classificato *
PREMIO al 12° Classificato *
* (Dal nono al dodicesimo classificato verrà consegnato una Confezione di cinque DVD di Corso di Presepismo, per realizzare con varie tecniche presepistiche un presepio)
PREMIO al 13° Classificato *
PREMIO al 14° Classificato *
PREMIO al 15° Classificato *
PREMIO al 16° Classificato *
* (Dal tredicesimo al sedicesimo classificato verrà consegnato una Confezione di Prodotti tipici in confezione come Olio,Vino e Pasta casereccia)
PREMIO al 17° Classificato *.
PREMIO al 18° Classificato *
* (Dal diciassettesimo al diciottesimo classificato verrà consegnato un Presepe artigianale realizzato a cura del Laboratorio Artigianale ArtePresepiale.Eu di Canosa di Puglia (Bt) .
PREMIO A ESTRAZIONE: Presepe Artigianale sarà estratto a sorte fra tutti i partecipanti al Concorso.

Art. 8) Tutti i partecipanti al Concorso avranno un Diploma di Partecipazione è un simpatico omaggio natalizio.

Art. 9) Il giorno 25 Dicembre 2010 sarà stilata la classifica dei vincitori, che saranno comunicati tramite lettera o via e-mail, i Premi saranno inviati ha cura dell’organizzazione Concorso.

Art. 10) La partecipazione al Concorso di Presepi “ Presepiando Online”, comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando.

Canosa di Puglia, 10 Settembre 2010
IL DIRIGENTE
Orazio LOVINO

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS