Archiviato in: Concorsi

La prima mostra-concorso di presepi artistici della provincia B.A.T.

presepeIl presepe simbolo del Natale vive oggi un periodo molto bello, anche per questo l’iniziativa degli organizzatori ha tra i tanti obiettivi quello di rivalutare il presepe nella tradizione culturale e religiosa, di ricreare la magia del Natale, e per donare ai visitatori soprattutto ai piu’ piccoli un momento di gioia.

Nell’arte del presepe si ripropone la suggestione e la straordinarietà dell’evento di una nascita destinata a segnare profondamente il cammino dell’umanità.

E’ con questo spirito che in occasione del primo Natale della Provincia Barletta-Andria-Trani, le Associazioni Amici del Presepio Sezione di Canosa di Puglia e l’Associazione Nazionale DopoLavoroFerroviario Sezione di Barletta organizzano la Prima Mostra-Concorso di Presepi Artistici, con il Titolo alla Mostra-Concorso con “”Il Cuore del Presepio nella Provincia Barletta-Andria-Trani”.

Il Concorso è rivolto a tutti Artigiani del Presepio, Artisti, Scuole Elementari, Scuole Medie, Istituti d’Arte e tutti quelli che con passione e sano hobby realizzano presepi.

La Mostra-Concorso verrà allestita presso la Galleria del Teatro Curci in Barletta dal 13 Dicembre 2009 fino al 6 Gennaio 2010

Le richieste di partecipazione alla Mostra-Concorso devono pervenire al seguenti indirizzi utili (a cui inviare la scheda di partecipazione) :

Associazione Italiana Amici del Presepio Sezione di Canosa di Puglia
Via Ammiraglio Caracciolo, 13 – 70053 – Canosa di Puglia (Bt)

Associazione Nazionale DopoLavoroFerroviario Sezione di Barletta
Piazza F. Conteduca, 32 – 70051 – Barletta (Bt)

N.B.: il Modulo d’Iscrizione e Regolamento del Concorso puoi trovarlo presso le sedi delle Associazioni.

Verranno premiate da una giuria esterna, a tutti partecipanti verranno consegnati attestati di partecipazione, infine la Mostra verrà aperta dal 13 Dicembre 2009 alle ore 18.00, la premiazione avverrà alla chiusura della Mostra, il 6 Gennaio 2010.

Il presente modulo di partecipazione e relativo regolamento di partecipazione può trovarlo al seguente indirizzo web:
www.canosapresepi.itwww.amicidelpresepiobat.it ,
per dettagliate informazioni e per ricevere la scheda di partecipazione contattare :
– Recapito Telefonico (DLF di Barletta) Tel. 0883.515699
(Direttore Artistico Stefano Pelle) Cell. 328.3226779
(Dirigente Sezione di Canosa) Cell. 338.2588469 – Fax 0883.616036
– Recapito E-mail: amicidelpresepio.bat@virgilio.it – dlf.barletta@libero.it

Infine invitiamo a tutti gli appassionati, a tutti coloro che si dilettano a rappresentare la lieta novella per passione e tradizione mettendo a frutto la loro fantasia.

Scarica qui l’opuscolo: interno ed esterno.

Comunicato a cura del Sig. Orazio Lovino, Dirigente della Sezione di Canosa di Puglia, e del Sig. Riccardo Lotti, Presidente del DopoLavoroFerroviario Sezione di Barletta.