- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

Canosa, VI Sagra dei prodotti tipici

Domenica 11 aprile a Canosa di Puglia

Torna anche quest’anno la “Sagra dei prodotti tipici” di Canosa, giunta alla sesta edizione: a Piazza Vittorio Veneto, domenica 11 aprile, saranno allestiti stand con vini, salumi, taralli, pane e prodotti da forno, olio extra vergine d’oliva, formaggi locali e altri prodotti caseari, ma anche rustici e pastelle di fiori di zucca, torte e pasticceria tradizionale. Interverrà, per l’occasione, anche uno chef che preparerà piatti dedicati e preparati con i prodotti tipici della nostra terra, mentre si terrà “AgriArte” l’estemporanea di pittura che si ispira al “territorio di Puglia e i suoi prodotti”, dalle 10 alle 18.

Organizzata dal Comune di Canosa – Assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con la Cattedrale San Sabino e la società cooperativa agricola “Idea 2mila6”, la manifestazione si svolgerà in occasione della festa religiosa delle primizie in onore della Madonna della Fonte, che secondo la tradizione è la protettrice degli agricoltori.

La prova concorso in estemporanea, ed una esposizione di opere degli artisti partecipanti, coinvolgerà così anche le espressioni artistiche presenti sul territorio, che potranno rendere omaggio all’iniziativa attraverso la loro opera. Tema del concorso “AgriArte” è “il territorio di Puglia, i suoi prodotti”, realizzato in collaborazione con “AM art gallery”. Al primo classificato andrà una targa, un premio in denaro pari a 500 euro, e la sua opera sarà esposta a Palazzo di Città.

Infoline: 3477325604 – 0803945177

Fonte: Agenzia Territoriale “Puglia Imoeriale – Turismo” [1].