Archiviato in: Eventi

Sabato 28 luglio 2018, ore 19 – Putignano

Il Carnevale di Putignano torna a sorprendere anche d’estate. Sabato 28 e domenica 29 luglio i sette meravigliosi carri allegorici, protagonisti della sfilata invernale, tornano a invadere la città di Farinella. Intorno i giganti in cartapesta, e per tutto il centro storico, animazione, concerti, arti circensi, calcetto in maschera, dj set. Ad anticipare la grande festa, venerdì 27 luglio, l’incontro con il vignettista Vauro.

Un appuntamento imperdibile, il carnevale estivo, per ammirare i capolavori degli artigiani putignanesi della cartapesta che tornano in scena, sotto le stelle, e si esibiscono in tutta la loro grandiosità. I carri allegorici, star indiscusse del più grande spettacolo a cielo aperto di Puglia, saranno in mostra lungo il percorso che si snoda da piazza Aldo Moro a Largo Porta Nuova. Dalle ore 19:00 di sabato 28 e domenica 29 luglio diventeranno teatro di giochi d’animazione e dj set a tema. Musica, balli e canti popolari, musica commerciale, divertentismo e balera, acrobati e artisti di strada, calcetto in maschera tra carabinieri e carcerati. Il divertimento sarà per tutti.

Un percorso allegro e spensierato che si snoderà anche per tutto il centro storico, dove prenderanno vita un susseguirsi di arti e performance che coinvolgeranno grandi e bambini. Momenti di intrattenimento musicale, teatrale, attività ludiche e artistiche all’insegna dell’estate e dei “tipi da spiaggia”. Ad animare la città la maratona di dj set pop, rock, dance, reggae “Bobos Beach” a cura de Il Ritmificio in piazza Santa Lucia, la maratona radiofonica “Festa in spiaggia anni ‘50” a cura di Radio JP su Corso Vittorio Emanuele, la staffetta di band putignanesi “L’ultima spiaggia” a cura de Le Ferbine in piazza Santa Maria la Greca, gli sketch comici delle compagnie teatrali amatoriali, la selezione musicale in filodiffusione a cura di radio JP, gli allestimenti curati da Coopera e Gianfranco Guarnieri. Concerti in Piazza Plebiscito: sabato 28 ore 21:30 The Rockin’ Bones & Boom Boom Baby, ore 23:00 Jimmy Tastiera; domenica 29 ore 21:00 The Rock’nRoll Kamikazes.