Frantoio Galantino

Archiviato in: Eventi

Programma appuntamenti

macondo_eventi novembre 2013Sarà un altro mese all’insegna degli incontri d’autore, che vedrà la redazione di Casamassimaweb e il caffè letterario Macondo di nuovo insieme nella stagione autunnale.

Novembre, si sa, non è propriamente uno dei mesi più vivaci dell’anno, ma approfittando dell’apertura della stagione dei vini e salutando quella delle castagne appena cominciata, un calendario fitto di incontri, degustazioni e musica, caratterizzeranno i nostri pomeriggi in compagnia.

Si parte giovedì 7, con Nicky Persico, avvocato e scrittore, con il quale affronteremo la questione dello stalking verso le donne, ma con l’ironia del protagonista pasticcione del libro ‘Spaghetti Paradiso’.

Il 21 novembre si continua con il tema-donne e in compagnia di Riccardo Riccardi, giornalista e appassionato di storia(e), parleremo dell’eccidio delle sorelle Porro, nel marzo 1946 quando le vittime furono massacrate dai rivoluzionari di Andria, in preda a una rivolta di classe, e nella quale vicenda furono coinvolti anche alcuni carabinieri. Una storia vera.

Il 28 novembre torna a trovarci Leo Palmisano, sociologo e scrittore, per affrontare l’argomento delicato della prostituzione. ‘La città del sesso’, è infatti, il libro sul quale dialogheremo.

Un anticipo del mese di dicembre, è l’appuntamento del 5 con Carmela Formicola, capocronista della Gazzetta del Mezzogiorno, con la quale presenteremo ‘Quando suonavo il jazz’. In tema festivo e musicale, non ci faremo mancare integrazioni multiculturali e multisensoriali.

Con tutti gli autori dialogherà il nostro direttore editoriale, Marilena Rodi.

L’evento su Facebook.

Fonte: www.casamassimaweb.it.