Archiviato in: Eventi

Giugno 2016

programma castelloIl mese di Giugno spalanca le porte alla stagione estiva e il Castello di Bisceglie è pronto ad ospitare un ricco programma di eventi con un nuovo orario di apertura del sito: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 21, mentre si continuerà a rispettare, come giorno di chiusura, il lunedì.

L’ente gestore del Castello, l’associazione di promozione sociale ZonaEffe anche questa estate ha il piacere di presentare “Custodi del Mare“, ormai alla IX edizione, rassegna estiva dedicata alla cultura e alla tutela del mare con l’imperdibile laboratorio di due giorni, dedicato al mondo delle illustrazioni e del mare, condotto dall’illustratore Massimiliano Di Lauro con il quale vi aspettiamo sabato 10 e domenica 11 per sperimentare, pensare e colorare il nostro mare. Particolarità di questo laboratorio è che stato pensato per adulti e bambini.

Sabato 18 giugno ritorna al Castello l’autrice e illustratrice Liliana Carone con il suo libro di recente uscita “Mino, il semino volante” e con un laboratorio per bambini dai 6 anni.

Custodi del Mare continua il martedì 21 con il laboratorioNella pancia della balena” curato da Laura Capra del Centro Educazione Ambientale: una grande balena è finita chissà come nel Castello, ha bisogno di colore per ritornare in mare, servono piccoli creativi custodi del mare per aiutarla! Il laboratorio è aperto a chiunque abbia voglia di sapere qualcosa in più sul mare e colorare.

Venerdì 24 e sabato 25 giugno fine settimana dedicato allo yoga della risata.

In presenza dell’autrice Lucia Suriano il venerdì si terrà l’inedita presentazione del libro “Educare alla felicità” edito da La Meridiana, un libro che vuole essere strumento per imparare a trasmettere energia positiva anche nel mondo della scuola tramite lo yoga della risata. Il sabato successivo ci sarà una sessione di yoga della risata aperta a genitori e figli.

Al Castello si continua a promuove la lettura anche d’estate, per questo ritorna mercoledì 29 un simpatico “Mammachilegge“, letture condivise ad alta voce dedicato a libri che abbiano per protagonista l’ambiente marino.

Il mese di Giugno si chiude con importante evento per la città di Bisceglie, la V edizione del Premio InternazionaleCultura, Arte e Spettacolo” dedicato a Sergio Nigri, flautista biscegliese. Un premio indetto dall’ Archeoclub di Bisceglie e patrocinato dal Comune di Bisceglie, l’appuntamento è per domenica 26 giugno alle 18.