Linfa

Notizie

03
2013
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 8 dicembre 2013 a Bisceglie

C'era una bambina... - FotoDomenica 8 dicembre alle ore 18, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86), quinto appuntamento con SCENA 84 (rassegna di Teatro, Musica, Danza e Poesia) va in scena la Compagnia Teatro Osservatorio di Bari con la commedia “C’era una bambina con le sue scarpine blu”, testo e regia di Silvia Cuccovillo, con Silvia Cuccovillo, Anna De Palma, Barbara De Palma, Domenico Palmieri, Lorena Pasotti, Marzia Colucci.

Chi è la donna con le sue scarpine blu? È la donna che non si adegua comodamente ad un mondo in cui l’ambizione più grande è avere il sedere sodo, ma mantiene una criticità di fondo che la condanna a vivere il quotidiano con conflitto ma dignitosamente. Il tutto nella frenetica corsa alla tanto ambita parità dei sessi, rispetto alla quale s’insinuerà un senso di inadeguatezza  che culminerà in una riflessione provocatoria in chiusura di spettacolo.

Uno spettacolo praticamente tutto al femminile, con 5 attrici e un solo attore in scena, una riflessione sarcastica e divertente sul quotidiano della donna con le attrici che sfoderano la loro autoironia senza risparmiarsi, dando vita a una serie di gags esilaranti e ritmate che prendono in prestito dalla satira pungente del cabaret. Una spassosa critica alla donna, con l’uomo sull’altro piatto della bilancia a far da sfondo alle contraddizioni, alla competizione e all’aggressività che le donne in scena si scagliano contro a vicenda.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a sabato presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18), dalle 17 di domenica presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS