Archiviato in: Conferenze

Lunedì 27 Maggio 2019 – Palazzo Tupputi, Bisceglie

Si chiama Cerasum Purpurea ed è il primo festival interamente dedicato alla promozione della ciliegia biscegliese quello ideato e organizzato da Apulia Project Scarl. La conferenza stampa di presentazione del progetto si svolgerà lunedì 27 maggio, alle ore 10:30, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi (via Cardinale dell’Olio, 30 – Bisceglie).
Obiettivo principale dell’evento è valorizzare il comparto agricolo locale della produzione di ciliegie, favorendo l’incontro diretto tra produttori e consumatori al fine di creare une rete strutturata, con ricadute positive sull’ intero indotto.

L’evento si terrà in due giorni, l’8 e il 9 giugno 2019, e si articolerà in una serie di iniziative che vanno dal mercato della ciliegia al contest di pasticceria Cerasum Purpurea – Un dolce per Bisceglie. Per entrare far parte della giuria popolare che decreterà il vincitore è possibile inviare un video che parla della città (durata massima di un minuto) alla pagina Facebook “Cerasum Purpurea – Festival della Ciliegia Biscegliese”. Gli autori dei video con più “LIKE” faranno parte della giuria.
Nel corso della due giorni non mancheranno momenti laboratoriali, di degustazione, di spettacolo e di musica, con il coinvolgimento di artigiani locali e dell’Associazione Pasticceri Bisceglie – Comunità del Cibo Slow Food.

Maggiori dettagli e il programma completo del Festival saranno rivelati nel corso della conferenza stampa, alla quale presenzieranno le istituzioni e gli operatori del settore.
La cittadinanza è invitata.

Cerasum Purpurea è realizzato con il Patrocinio di Comune di Bisceglie e Distretto Urbano per il Commercio, e con la partecipazione del GAL Ponte Lama.