Archiviato in: Inviti

La premiazione delle foto vincitrici avrà luogo domenica 5 luglio

Si svolgerà domenica 5 luglio alle ore 19:30 la Cerimonia di Premiazione dei vincitori del Concorso Fotografico “Bisceglie in un click” organizzato dalla Pro Loco.

invitoclick09

Intanto a partire da venerdì 3 luglio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, sarà possibile ammirare le 87 foto presentate per l’edizione 2009.

La V edizione del Concorso, patrocinata dalla Regione Puglia – Assessorato al Turismo e all’Industria Alberghiera, vede la collaborazione dell’Associazione Fotografi – Bisceglie, della Cartolibreria “Il Mappamondo” e di Foto Laboratorio “F.lli De Giglio”. Partner di questa edizione sono anche la Gioielleria “Alter”, “Naturalmente – Prodotti biologici” e il Ristorante-Pizzeria “Mari e Monti”.

La premiazione avrà luogo presso i locali dell’ex sepolcreto di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 3.

Durante le serate di esposizione delle foto sarà allestita anche una mostra personale dell’artista Eleonora Angona.

Per le due sezioni (“colori” e “bianco/nero”) saranno assegnati i premi per la migliore foto secondo la giuria dei tecnici (composta da Enzo Todisco, con il ruolo di presidente di giuria, Elena Sorrentino e Domenico Velletri), per le foto più votate on line, le segnalazioni della giuria e la segnalazione della Pro Loco.

Saranno premiati anche i migliori scatti rientranti nella sezione “Giovanissimi”.

“Il concorso è ormai diventato un appuntamento atteso e clou della programmazione annuale della Pro Loco – afferma il presidente Vincenzo De Feudise rappresenta un utile momento di promozione del territorio attraverso scatti che ritraggono le peculiarità paesaggistiche e folkloristiche cittadine. La grande risposta in termini di partecipazione ci gratifica e premia gli sforzi messi in campo dal direttivo e dai giovani soci”.

L’allestimento delle foto in gara e di alcuni scatti delle precedenti quattro edizioni sarà curato da Carolina Di Bitetto e da Ippolita Bombini, volontarie del Servizio Civile, con l’ausilio del gruppo giovanile dell’associazione.