Notizie

18
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 19 febbraio

Oggi a Carnevale è il clima a giocarci i suoi scherzi! Prendiamolo per il naso e andiamo a scoprire come ci si giocava il Carnevale a Bisceglie fino a non molti anni fa. Le maschere, le recite e i carri animavano le nostre strade e i nostri teatri, e “le chiacchiere”, i dolci tipici del periodo, legavano indissolubilmente i ricordi ai sapori.

Biciliæ e Pro Loco UNPLI ti invitano a rivivere i luoghi e le storie del Carnevale biscegliese in un’appassionante biciclettata scaldaspirito, Domenica 19 febbraio, alle ore 10.00 in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Giuseppe Garibaldi) con degustazione di “chiacchiere”. Alla partenza, dimostrazione di riparazione di una bicicletta e trucchi per superare l’inverno in sella.

“C’è bisogno di più maschere, per vivere sempre come se stessi!” potrebbe urlare oggi un Pulcinella, e dall’altra parte si potrebbe ascoltare una Balanzone rispondere “no, c’è bisogno di più mascherine, per sfuggire ai decessi!”. La doppia anima che abita gli eventi organizzati da Biciliæ e Pro Loco UNPLI, ambientalista e culturale, non poteva mancare all’appuntamento con il tempo delle maschere, “…ere” o “…erine” che siano!

Il costo della biciclettata più la degustazione, compreso la polizza assicurativa FIAB obbligatoria, è di 3€ per i soci e di 4€ per i non soci.

In caso di pioggia o neve, l’evento sarà rimandato. Per informazioni: biciliae@gmail.com oppure Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE; internet: http://www.ruotaliberabari.it/Biciliae.

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS