Notizie

22
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Bisceglie, domenica 4 novembre

Era il 22 ottobre del 1532 quando il vescovo di Bisceglie, Mons. Antonio Lupicini, consacrò la Chiesa di S. Lorenzo. A distanza di 480 anni la comunità parrocchiale, raccolta attorno a don Ferdinando Cascella, festeggia la consacrazione della chiesa con l’invito a ricordare che essa è casa di preghiera, scuola di verità e palestra di amore fraterno.

Partono oggi le celebrazioni di commemorazione con la Santa Messa delle ore 19.15. A seguire un’agape parrocchiale e lunedì 22, giorno della consacrazione, la Solenne Celebrazione alle ore 18.30. Inoltre per l’occasione, l’attiva comunità di San Lorenzo organizza una mostra fotografica che ricorderà i momenti salienti della vita della chiesa e della sua comunità. La storia della nostra città, infatti, come per la maggior parte dei piccoli- medi centri italiani, è indiscutibilmente legata ai luoghi di culto nel corso dei secoli.

I 480 anni della storia della parrocchia sono quindi anche i 480 anni di una parte della storia della nostra città. Qui vita umana e vita religiosa si sono incontrate, qui cultura e spiritualità si sono arricchite vicendevolmente in un intreccio fruttuoso e in una fecondazione reciproca.

L’inaugurazione della mostra è prevista per domani,lunedì 23, alle ore 20 e sarà aperta alla cittadinanza sino a domenica 28, tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Infine, i giovani della parrocchia rappresenteranno il recital “Nonna raccontaci la storia di S. Lorenzo”.

L’appuntamento è per domenica 4 novembre , ore 20.30. Non mancate.

Per l’invio del comunicato si ringrazia Grazia Pia Tecla Attolini.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS