Archiviato in: Comunicazioni

Auguri dalla Pro Loco alla redazione della trasmissione di Radio Centro Stereo

Non ha ancora compiuto un anno d’età eppure già parla. Eccome. Si prepara a spegnere la prima candelina il programma radiofonico ideato e condotto da Valerio Di Bitetto e Antonio Di Tullio. Negli ultimi 12 mesi, Ci Pensiamo Noi ha allietato il weekend di Radio Centro Stereo mescolando assieme ingredienti vincenti, conditi dalla vis comica di Antonio e Valerio: buona musica, attualità, satira e approfondimento.

In linea con la filosofia della radio biscegliese “Think Globally, Act Locally” (pensa globalmente, agisci localmente), ampio spazio è stato dedicato alla agenda culturale pugliese – con i suoi eventi e i protagonisti diretti – anche grazie al prezioso contributo di istituzioni e associazioni locali, Liceo “Da Vinci”, Pro Loco Bisceglie e La Quinta Compagnia su tutte. Porte aperte, inoltre, ai radioascoltatori più giovani, chiamati a condividere la classifica delle tre canzoni significative della loro vita in “A me mi piace”, e ai “Professionisti” che hanno messo a nudo il loro sapere tecnico.

Tempo dunque di primi bilanci per i due giovani speaker che, nel ringraziare il pubblico e la direzione di Radio Centro Stereo, si dicono meravigliati dall’apprezzamento riscosso e preparano già una seconda edizione, in onda da venerdì 5 febbraio, ricca di appuntamenti speciali e allettanti sorprese: prima fra tutte un ulteriore coinvolgimento da casa con nuovi giochi telefonici a premi; domenica 14 febbraio coppie d’ogni età si raccontano in diretta a San Valentino; dal 16 febbraio settimana Sanremo con commento della serata finale (sabato 20 febbraio) in diretta.

Non mancheranno l’ironia e le maschere comiche – made in Antonio & Valerio – che hanno fatto incursione durante la prima edizione, inoltre conosceremo nuovi personaggi e la più celebre zia Lina sarà la protagonista di una radio-fiction in stile “Casa Vianello”. Si prospetta un 2010 rivoluzionario per la Radio dei biscegliesi a casa (93.100 FM) e nel mondo (www.rcsbisceglie.it).

Ci Pensiamo Noi va in onda ogni venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19 (circa) su Radio Centro Stereo ed è alla continua ricerca di ospiti in studio per le sue “vetrine”.

• A me mi piace: si ricercano giovani e meno giovani che abbiano voglia di presentare una propria classifica musicale (tre canzoni), stilata secondo le proprie preferenze e gusti musicali. È richiesta una partecipazione in voce minima.
  • Il Professionista: si ricercano professionisti, anche neo-laureati, che abbiano voglia di sottoporsi a una serie di domande tecniche riguardati la loro materia di competenza (ad es. ingegnere/crepe muri, dermatologo/acne, avvocato/divorzio; l’argomento può essere scelto dallo stesso professionista). La vetrina è aperta a ogni tipo di professione, “dal disoccupato al papa”.
  • Microfono aperto: vetrina aperta ad associazioni, enti, istituzioni locali, gruppi musicali e privati cittadini che vogliano approfittare del mezzo radiofonico per lanciare un messaggio, sensibilizzare o proporre un progetto originale.

Se siete interessati a partecipare come ospiti in studio inviate una e-mail all’indirizzo: cipensiamonoircs@libero.it .

Ci Pensiamo Noi vi aspetta anche sul gruppo Facebook omonimo: un magazine sempre aggiornato con le news dal mondo della musica.

Fonte: Il Fatto – Bisceglie.