Casale San Nicola

Notizie

05
2013
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 8 dicembre 2013 a Bisceglie

biciliae201312_VerdeOlivaLuci e melodie di Natale, regali e voci per le strade, un silenzio surreale e il sibilo del passaggio di qualche bicicletta e il lieto tintinnar dei loro campanelli. Un Natale così è quello che vuole la gente senz’auto, la gente a piedi e in bici, quella ecologica, quella che vuole respirare aria buona, fredda ma buona, e fare il fumo solo con la bocca, come fanno i bambini quando fa freddo.

Nel giorno della ricorrenza dell’Immacolata Concezione, Biciliæ ci accompagnerà in una biciclettata per le vie di Bisceglie alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo frutto, fino ad arrivare all’olio e al prodotto tipico di questi giorni: le pettole e le frittelle.

Ritrovo a Bisceglie in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi) Domenica 8 dicembre alle 9.45.

Partenza alle 10.15. L’itinerario ci accompagnerà tra le vie della città e quelle della campagna, con la partecipazione di Pietro Pasquale dell’associazione Terraterr, del ciclo meccanico Giuseppe Soldani (Soldino) e grazie alla generosa offerta di pettole del frantoio Di Molfetta – ristorante Olì Olà.

L’evento è gratuito per i soci Biciliæ; il costo (per l’assicurazione) per i non soci di 2€; possibilità di tesserarsi alla partenza.

Tesseramenti ed iscrizioni, tel: 320/9709955.

E ora tre notizie importanti:

  1. è possibile fermarsi con noi a pranzo presso il ristorante Olì Olà, con un gustoso menù Biciliæ tutto con ricette locali (antipasto, primo, dessert, vino, coperto), 15€ a persona, con prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 di Venerdì 6 Dicembre al numero 3282092538;
  2. Bisceglieindiretta ha creato una divertente competizione per votare le “personalità dell’anno” e le associazioni più attive.
  3. Se vuoi fare il tifo per noi, sostieni Biciliæ votando al link http://www.bisceglieindiretta.it/2013/12/03/personalita-dellanno-2013-ecco-le-nomination/
  4. 3) il 2014 sta arrivando ed è tempo di tesseramenti. Sostieni chi promuove la mobilità sostenibile!

Puoi tesserarti alla partenza della biciclettata o chiamando il numero 3200537154. Gratis per te le assicurazioni alle nostre iniziative, la rivista BC, sconti nei negozi Biciliæ Shop, e tanto altro ancora.

Per info: biciliae@gmail.com;
Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE;
Internet: http://www.ruotaliberabari.it/Biciliae

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS