Archiviato in: Inviti

Sabato 9 giugno 2012 – Bisceglie

Bisceglie, Lucera, Bari Agorà, Trapani e Trapani Erice. Questi i nomi dei cinque club gemellati che hanno preso parte al progetto rotaractiano “Cinque club insieme per le cinque terre”.
Un service nato a seguito dell’alluvione del 25 ottobre 2011, quando i cinque club neo gemellati scelsero di unire le forze per offrire un aiuto congiunto alle comunità colpite. Frutto dell’iniziativa, l’acquisto e la donazione alla Protezione Civile di un kit di attrezzature per le attività di prevenzione e/o emergenza, su indicazioni della Prefettura di La Spezia.

Il progetto, in piena linea con i principi rotaractiani e il motto distrettuale “Uniti per unire”, sarà presentato alla cittadinanza Sabato 9 giugno, alle ore 20.30, presso il Divinae Bay di Bisceglie, alla presenza di tutti i presidenti dei Club Rotaract promotori del progetto.

Interverranno al dibattito il coordinatore dello stesso progetto Dott. Francesco Turriani, il presidente del Rotary Club Bisceglie Avv. Bruno Logoluso, il Sindaco della Città di Bisceglie Avv. Francesco Spina, Il Governatore Rotary a.r. 2013/2014 Prof. Renato Cervini, l’Assessore della Provincia BAT e Manager Protezione Civile Dott. Pompeo Camero ed il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2120 Dott. Ferdinando Ieva.

La serata  promette importanti riflessioni sul ruolo, sempre più  strategico, del volontariato nelle situazioni di emergenza oltre a sottolineare l’importanza della coesione delle organizzazioni di volontariato nei momenti di necessità.

Piena, la soddisfazione del presidente del Rotaract Bisceglie, geom. Antonio Dell’Olio, a margine del «primo gemellaggio della storia del Rotaract Club Bisceglie. Un’occasione, per l’intera città, di promuoversi in zone lontanissime dell’Italia, stringendo relazioni con paesi con cui prima non condivideva nulla. Ai nostri ospiti riserveremo senz’altro un’accoglienza degna della terra in cui viviamo e alla quale siamo così profondamente legati».

In compagnia degli ospiti dei club gemellati e di tanti altri ospiti rotaractiani provenienti da tutta Puglia e Basilicata, la serata, dopo il dibattito, proseguirà presso il Divinae Follie, dove si attenderà l’alba a suon di danze e diletti, consolidando una amicizia interclub che garantisce di dar vita presto ad ulteriori, importanti iniziative di solidarietà.

Info: rotaract_bisceglie@libero.it
Facebook: Rotaract Bisceglie.