Archiviato in: Inviti

Quinto appuntamento con “Bisceglie, Città Aperta 2010”

Avrà luogo domenica 29 agosto il quinto appuntamento con l’arte, la storia, la cultura e la riscoperta del nostro territorio.

Il programma “Città Aperte 2010 – I Tesori svelati di Bisceglie”, patrocinato dalla Regione Puglia e sostenuta da APT di Bari, Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine, è volto alla riscoperta del patrimonio storico-artistico della nostra città.

Tutto ciò è possibile grazie alla competenza e alla professionalità delle guide turistiche Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Inserita all’interno della rete cooperativa di eventi proposti dalle città rientranti nell’Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”, Bisceglie propone, in questo quinto appuntamento, l’itinerario dal titolo “Dalla Controriforma al Barocco: tra committenti, opere, clero e nobiltà”.

Saranno due le fasce orarie in cui poter effettuare la visita guidata assolutamente gratuita: la prima andrà dalle 17:30 alle 19:15 e la seconda dalle 19:15 alle 21:00. Partenza dal Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari, 5.

Per l’itinerario del 29 agosto saranno visitate le Chiese di Santa Maria Madre di Misericordia, del Purgatorio e i Palazzi Sciascia, Tafuri, La Notte-Mangilli, Ammazzalorsa nella prima fascia oraria e i Palazzi e le Chiese su Via Giulio Frisari e Via Trento fino a Palazzo Ammazzalorsa nella seconda fascia oraria.

Domenica 29 agosto lo Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in Via Giulio Frisari n. 5 sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 17:30 alle 20:30.

Infoline: 0803968084.