Archiviato in: Inviti

Domenica 22 agosto quarto appuntamento con la storia – Città Aperte

Il quarto appuntamento con l’arte, la storia, la cultura e la riscoperta del nostro territorio avrà luogo domenica 22 agosto grazie al programma “Città Aperte 2010 – I Tesori svelati di Bisceglie”.

Patrocinata dalla Regione Puglia e sostenuta da APT di Bari, Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine, l’iniziativa è mirata a riscoprire il patrimonio storico-artistico della nostra città grazie alla competenza e alla professionalità delle guide turistiche Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Inserita all’interno della rete cooperativa di eventi proposti dalle città rientranti nell’Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”, Bisceglie propone, in questo quarto appuntamento, l’itinerario dal titolo “Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento”.

Saranno due le fasce orarie in cui poter effettuare la visita guidata assolutamente gratuita: la prima andrà dalle 17:30 alle 19:15 e la seconda dalle 19:15 alle 21:00. Partenza dal Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari, 5.

Per l’itinerario del 22 agosto saranno visitate la Cattedrale e le chiese di San Matteo, e di Sant’Adoeno nella prima fascia oraria mentre le Mura, il Castello, i Torrioni e i Bastioni nella seconda fascia oraria.