Archiviato in: Arte e fotografia

Collettiva di pittura Pro Arte realizzata dai soci artisti dell’Associazione

La ns. Associazione, per dare risalto ai festeggiamenti dei SS. patroni S. Rocco e S. Nicola da Tolentino, con il Patrocinio del Comune di Modugno, in particolare l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, ha predisposto diverse iniziative per il mese di settembre, tutte all’insegna dell’arte.

Venerdì 16 p.v. alle ore 19.00 presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, sarà inaugurata la collettiva di pittura Pro Arte, realizzata dai soci artisti dell’Associazione sul tema “Saluti da Modugno”.

Con questa VI edizione la consueta rassegna vuole rendere omaggio alla modugnesità nelle svariate varie forme che la rappresentano, dai monumenti, alla natura, alle tradizioni religiose.

I 9 artisti espositori, i soci Valeria Camasta, Matteo Monacelli, Vito Monacelli, Luca Lacetera, Raquel Nario, Pino Potito, Sabrina Schiralli, Roberto Sibilano e Giuseppe Trentadue, proporranno alla cittadinanza le loro opere liberamente ispirate al tema.

Nella serata di apertura l’esperto d’arte Dr. Alfredo Crispo interverrà a commentare il vernissage ed approfondire momenti pittorici della storia dell’arte modugnese.

La mostra, curata da Vito Monacelli e Giuseppe Trentadue, rimarrà aperta fino al 30 settembre, dalle ore 19.00 alle 22.00.

Ancora, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre 2011, in piazza Capitaneo, nella zona antistante la posta centrale e l’URP avrà luogo la VI edizione della Mostra mercato d’arte ed artigianato artistico.

Per l’occasione, dalle ore 18.00 alle 23.45 di sabato 24 e dalle ore 10.00 alle 23,45 di domenica e lunedì 25 e 26 sett., saranno proposte produzioni artistiche di vario genere, opere pittoriche, sculture ed oggettistica artigianale, realizzate da artisti provenienti dalla provincia barese.

Per l’invio del comunicato si ringrazia la Presidente della Pro Loco di Modugno Anna Gernone.