Archiviato in: Teatro

Teatro “G. Garibaldi” – Bisceglie, 26 e 28 ottobre 2012

Il 26 e il 28 ottobre 2012 la compagniAurea  di Francesco Sinigaglia presenta al territorio il suo nuovo lavoro.

La manifestazione si terrà presso il Teatro G. Garibaldi di Bisceglie alle ore 20:30 il venerdì 26 ed alle ore  18:30 la domenica 28.

“Abito da sposa” è il titolo della nuova drammaturgia scritta e diretta dal diciottenne Francesco Sinigaglia (regista, attore, drammaturgo, sceneggiatore).

Quinto  lavoro, dopo la vittoria nel concorso Rotary International con il “MOTORINO” scritto e diretto dallo stesso autore, la pièce teatrale “ROSSO, tutte le storie iniziano e finiscono con il rosso”, la rappresentazione “RICORDATI” prima di piazza Purgatorio, poi di via Marconi e “METAMORFOSI”.

In scena: ANGELA DI CEGLIE, ANTONIO ALTAMURA, CAMILLA SINIGAGLIA, CRISTIANO TURTUR, FEDERICA DI LEO, GABRIELLA DI CORRADO, GIOSUE’ DI PIERRO, ILARIA D’ADDATO, LINO STORELLI, LUANA BIANCHI, MARIATERESA DI CORRADO, MARIATERESA FATA, MARINA TERRONE, MARGHERITA FERRUCCI, PAOLA PORCELLI, PIERPAOLO SASSO  e VINCENZA PORCELLI.

Abito da sposa: fino a che punto sei disposto a toglierti la maschera che indossi?
Raccontami una storia?
Questa è una storia lunga, lunghissima che ricorderanno solo in pochi. Era il 1840.
Ginevra e Arianna sono sorelle, si sono smarrite in un mondo crudele e cercano un punto fisso, di non ritorno: l’amore. L’amore ai tempi della guerra.  Un inno alla speranza ed alla svolta: il matrimonio, un momento lieto. Sono passati tanti anni e l’Italia è unita, tutto è andato al proprio posto: Ginevra ritrova il marito che aveva perduto e concede ad Arianna il suo vestito da sposa, tramandato da diverse generazioni.
Farà Arianna la scelta giusta o sarà convinta dalla “bellezza” della vanità del tempo? Indosserà quel magico abito da sposa? Preferirà essere vera davanti allo sposo Renato e davanti alla mediocrità del mondo in quel tempo?

Nello staff dello spettacolo la compagnia Aurea promuove artisti del territorio, i costumi curati da Maria Napoletano e Francesco Suriano, le scenografie di Andrea Di Molfetta e luci-audio del team Palmiotti, fotografia studio Ciak, il trucco e acconciature guidate da Lucrezia Losciale e Angela Losciale.

Un sentito ringraziamento alla Regione Puglia, alla Provincia BAT, all’Amministrazione Comunale e alla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile”.

Info e prevendita libreria Marconi, via Marconi 1 – 080 9648968.