Archiviato in: Teatro

Venerdì 22 luglio a Bisceglie e sabato 23 luglio a Molfetta

Lisistrata (in greco antico Λυσιστράτη, Lysistráte) è una commedia di Aristofane, rappresentata per la prima volta ad Atene, alle Lenee del 411 a.C.

Lisistrata,donna ateniese, convoca tutte le donne di Atene ed altre città, per discutere un importante problema. A causa della guerra del Peloponneso gli uomini sono impegnati nell’esercito e non hanno più il tempo di stare con le loro famiglie. Lisistrata propone allora alle altre donne di fare uno sciopero del sesso: finché gli uomini non firmeranno la pace, esse si rifiuteranno di avere rapporti sessuali con loro. Dopo un momento di sbigottimento e di rifiuto, le donne si dicono favorevoli al piano e fanno un giuramento… il resto continua in scena venerdì 22 luglio alle ore 20:30 presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie!

Con Marilisa Protomastro, Marika Lopopolo, Marina Bombini, Ilaria Todisco, Mally Papagni, Mariella D’Ambrosio, Patrizia Tedeschi, Simona Acquaviva, Enzo Matichecchia ( regista), Lella Mastrapasqua, Loris Losciale, Ermes Carapezza, Giuseppe Sasso, Sabino Di Tullio. Regia: Enzo Matichecchia.

Prevendita presso Pro Loco – Via Giulio Frisari n. 5 – Bisceglie – info al 349 4757919.

Sabato 23 luglio, invece, a Molfetta presso l’Anfiteatro del Parco di Ponente, andrà in scena “Turandot”: La Compagnia dei Teatranti presenta un libero adattamento in prosa dell’opera in versi di Carlo Gozzi con musiche di Ferruccio Busoni e Giacomo Puccini! Dopo il grande successo ottenuto al debutto e nelle repliche lo spettacolo arriva a Molfetta nello splendido scenario teatrale del Parco di Ponente!! Un modo come un altro per apprezzare fino in fondo e in maniera dettagliata la storia completa della celeberrima Turandot, Principessa di Pechino dal cuore freddo che non riesce ad innamorarsi!! Finchè non giunge il principe Calaf e… venite a vedere cosa accade! Con: DANIELA RUBINI, ENZO MATICHECCHIA, LELLA MASTRAPASQUA, VINCENZO RAGUSEO, PIPPO ACQUAVIVA, GIUSEPPE SASSO, MARILISA PROTOMASTRO, MARIKA LOPOPOLO, ANNA LOZITO, MIRELLA SORGENTE, EMANUELA TRIONE, ANTONIO TODISCO, MARINA BOMBINI, SABINO DI TULLIO, MAURO DI GIOIA, FRANCESCA DI GESO, AMBRA AMORUSO, ELISA DI DONNA TRIONE, IVANA MAENZA, NOEMI TODISCO! Regia di Enzo Matichecchia. Vi aspettiamo perchè il teatro non è solo una facile risata, ma una grande e forte emozione! Prevendita presso: GELATERIA CORSO DANTE in Corso Dante 51 a Molfetta. A Bisceglie presso lo sportello Pro Loco. Posto unico. Info 349 4757919.