Compagnia dei Teatranti vince la II edizione di “Teatro d’Inverno”

Ancora un riconoscimento per la Compagnia Teatrale biscegliese

Un nuovo, importante riconoscimento è stato assegnato alla “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie.
Sabato 16 marzo 2013 si è tenuta a Binetto (BA) la serata finale della 2a edizione della rassegna “Teatro d’Inverno” organizzata dalla compagnia teatrale “I Folli” di Grumo Appula (BA).

Questi i premi assegnati dalla giuria formata da Nico Siciliano, Lillino Spadafino, Mimmo Savino e Angela Casamassima:
MIGLIORE SPETTACOLO e vincitrice della rassegna “La Compagnia dei Teatranti” con “LISISTRATA” di Aristofane, regia di Enzo Matichecchia.
MIGLIORE REGIA ex aequo a Concetta Cocola dell’ “Associazione Teatro Nuovo” di Minervino Murge e a Rosanna Tremamunno della “Compagnia Sipario Aragonese” di Ferrandina.
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA ex aequo ad Alfonso Rubini della Compagnia “Il Mosaico” di Paestum e Francesco Ferretta della Compagnia “Borgo del Mediterraneo” di Bari.
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA ex aequo a Maria Albacello del “Gruppo Teatrale San Francesco” di Bari, e Carmen Santoro della Compagnia “Il Mosaico” di Paestum.
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA ex aequo a Giuseppe Selvaggi della “Compagnia Sipario Aragonese” di Ferrandina e a Gaetano Grisorio della ”Associazione Teatro Nuovo” di Minervino Murge.
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA a Monica Angiuli del “Gruppo Teatrale San Francesco” di Bari.
Le Compagnie che hanno partecipato alla Rassegna si sono ri-esibite in piccoli ‘spezzoni’ degli spettacoli proposti ed al termine il pubblico presente in Sala con una sorta di “applausometro” in diretta ha premiato l’esibizione più esilarante che è risultata essere quella del Gruppo Teatrale San Francesco di Bari, assegnandogli il “Premio della Critica Giacomo D’Angelo”, intitolato appunto al grande storico di Grumo Appula recentemente scomparso,  per “QUA’NNE LE TERRISE NON NGI STO’NNE” commedia scritta da Nico Salatino.
A chiudere la serata, le divertenti esibizioni dei comici Giuseppe Guida, già attore del “Mudù”, e dei simpaticissimi Boccasile & Maretti da Telenorba.