Archiviato in: Musica e concerti

In occasione delle celebrazioni per il centenario costitutivo della Parrocchia

In occasione delle celebrazioni per il centenario costitutivo della Parrocchia di S.M.M. di Misericordia, in Bisceglie il COMITATO PRO-CENTENARIO Parrocchia S.M.M. di Misericordia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Spazio libero”, la Confraternita, le donne di Azione Cattolica e il Coordinamento Caritas parrocchiale PRESENTANO TRE CONCERTI DI MUSICA CLASSICA sul tema: “Le opere di Misericordia”.

8 maggio 2011: Dare da mangiare agli affamati
Concerto del quartetto formato dai maestri
Giuseppe Di Liddo (flauto), Carmine Rizzi (violino), Luigi Vania (viola) e Mario Petrosillo (violoncello)
Musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, A. Vivaldi

22 maggio 2011: Dare da bere agli assetati
Concerto del duo formato dai maestri
Luigi Vania (viola), Michele Giustino (pianoforte)
Musiche di J.S. Bach, F.A. Hoffmeister, J. Brahms, P. Hindemith

19 giugno 2011: Vestire gli ignudi
Concerto del duo formato dai maestri
Stefania Dell’Olio (flauto), Antonio Dell’Olio (chitarra)
Musiche di J.S. Bach, M. Ravel, M. Giuliani, M. Ponce, A. Piazzolla

Il ricavato delle offerte raccolte durante i concerti sarà destinato alle opere di beneficenza predisposte dalla Caritas parrocchiale.

I concerti si terranno presso l’Antica Chiesa della Misericordia, ingresso dalle ore 20.15.

All’inizio di ogni appuntamento è prevista una breve visita guidata per illustrare la storia dell’edificio, mentre durante gli intervalli dei singoli concerti, seguendo i temi proposti, possibilità di degustare alimenti o bevande e ammirare manufatti confezionati appositamente dalla Comunità parrocchiale.

Ingresso libero.

Scarica qui il programma completo.

Neri Genesio Verdirosi
Presidente Associazione Culturale